DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
DAGONEWS
Avanti i giovani! A casa chi ha fatto più di tre mandati e, per carità , niente politici a caccia di nuove poltrone e relativo stipendio. Dopo i proclami di Renzie sui "nuovi" criteri per le nomine pubbliche, arrivano anche i fatti.
Giuseppe Bono, giovanotto che ha appena compiuto settant'anni, aggiungerà alla poltrona di ad della Fincantieri, ai cui vertici siede dal 2002 (come il trombato Massimo Sarmi alle Poste), l'ingresso nel cda del Fondo strategico italiano, controllato dalla Cassa depositi e prestiti. E in un'altra società della Cdp, la Fintecna, viene confermato alla presidenza Maurizio Prato, manager di belle speranze che di anni ne ha addirittura 73 ed è al timone dal 2003.
In Terna, nel cda entrano due "facce nuove" come Stefano Saglia e Carlo Cerami. A meno di clamorosi casi di omonimia, Saglia è stato deputato di Alleanza nazionale e del Pdl per tre legislature e sottosegretario allo Sviluppo economico nell'ultimo governo Berlusconi. Mentre Carlo Cerami è lo storico segretario della sezione milanese della fondazione Italianieuropei di Massimo D'Alema.
Come direbbe Marina Berlusconi, ecco "il nuovo che arretra"
MAURIZIO PRATO
MAURIZIO PRATO
GIUSEPPE BONO
GIUSEPPE BONO
DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI…
DAGOREPORT - PERCHE' ALLA BORSA ITALIANA COMANDANO I FRANCESI? – INFURIA LA BATTAGLIA SULLA…
DAGOREPORT - SDENG! ANCHE IL ‘’SOVRANISMO BANCARIO’’ È FINITO NEL CESTINO DELLE CAZZATE DELL’ARMATA…
DAGOREPORT – PERCHÈ È PIÙ FACILE PARLARE CON L’UOMO PIÙ POTENTE (E DEMENTE) DEL MONDO CHE CON…
DAGOREPORT - MARINA BERLUSCONI NON È MICA SODDISFATTA: AVREBBE VOLUTO I SUOI FEDELISSIMI BERGAMINI…
DAGOREPORT - FERMI TUTTI! IL RISIKO BANCARIO INIZIA SOLO ADESSO - SCARICATO CALTAGIRONE (NON SOLO…