• Dagospia

    TUTTI SUL CARRO DI GUALTIERI - ENRICO LETTA HA CHIAMATO IL NEO-SINDACO E GLI HA DATO SOLO UN CONSIGLIO: "AFFIDATI A GENTE COMPETENTE, DI ALTO PROFILO E NON ASCOLTARE LE RICHIESTE CHE ARRIVANO DALLE CORRENTI DEL PD…". AVRÀ SAPUTO DELLE FREQUENTI TELEFONATE A GUALTIERI DA PARTE DI NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO D'ALEMA? AH, SAPERLO… 


     
    Guarda la fotogallery

    enrico letta roberto gualtieri nicola zingaretti enrico letta roberto gualtieri nicola zingaretti

    Dagonews

     

    Squilla senza sosta il telefono di Roberto Gualtieri, anzi ribolle. Più di un centralino. Tutti lo chiamano, lo blandiscono, lo allisciano: "Complimenti, sindaco!". Ma dietro ogni elogio c'è una richiesta o qualcuno da "segnalare".

     

    Una colata di attenzioni che ha messo in allerta Enrico Letta: ha fiutato l'effetto "bandwagoning", con i vecchi volponi zompati sul carro del flebile Gualtieri, pronti a banchettare al tavolo delle nomine.

     

    ENRICO LETTA ROBERTO GUALTIERI ENRICO LETTA ROBERTO GUALTIERI

    Ecco perché l'unica raccomandazione di Letta al neosindaco è stata: "Caro Roberto, affidati a gente competente, di alto profilo e non ascoltare le richieste che arrivano dalle correnti del Pd…". Avrà saputo delle frequenti telefonate a Gualtieri da parte di Nicola Zingaretti e Massimo D'Alema?

     

    Non sarebbe la prima volta che viene subissato di "attenzioni": ai tempi in cui era ministro dell'Economia, Gualtieri - non propriamente un cuor di leone - era costretto a sciropparsi i consigli dei suoi dante-causa. Avviso ai navigati: circola il nome di Giovanna Melandri come vicesindaco con delega alla Cultura.

    enrico letta giovanna melandri enrico letta giovanna melandri NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA NICOLA ZINGARETTI E MASSIMO DALEMA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport