
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
Foto di Mario Pizzi da Zagarolo
Da www.ilmessaggero.it
Fino al 13 maggio al Teatro dei Satiri di Roma Vladimir Luxuria ripropone il suo cavallo di battaglia "Si sdrai per favore", un modo per affrontare i problemi della sessualità in chiave comica.
Una terapia di gruppo che prevede il coinvolgimento del pubblico in sala, attraverso vere e proprie lezioni di sesso. Una proposta speciale per pazienti-spettatori, accolti non all'interno di un freddo studio medico o di una grande aula universitaria, ma sprofondati nelle confortevoli poltrone di un teatro.
Ma cosa è per Luxuria il sesso? «à la cosa più bella, più naturale e più genuina che i soldi possano comprare». Sorride l'istrionica Luxuria nei panni di professoressa dell'Università Lasolunga di Roma, con l'ausilio medico-spettacolare dell'eccentrica assistenza di Fluxia Loka.
Novanta minuti di show dove si parte dal primo contatto, dall'importanza di scaldare l'atmosfera prima di arrivare al sodo. Con una piccola critica all'universo maschile che tende a ignorare i preliminari, tanto che Luxuria sale in cattedra per ricordare che «quando una donna chiede agli uomini i preliminari, l'uomo risponde "dopo"».
Immancabile il consiglio: «Ricordare che esistono le carezze, che la cosa più naturale è il corteggiamento che può durare anche parecchio, quindi non capisco perché l'uomo creda che occorra andare solo dritti all'obiettivo - dice Vladimir -. Anche i baci, il movimento della lingua e la posizione, devono avere un senso: non pretendo ci siano le coreografie, ma almeno di non ruotarla a centrifuga, che ci fa perdere il senso dell'orientamento».
Di cos'altro si parla in scena? «Si passa a parlare di sesso, dall'orgasmo femminile all'onanismo, dal Viagra al peeting, dando le istruzioni per l'uso. Fino al momento della psicanalisi, quando faccio salire sul palco un maschio e una femmina, da soli, per fargli domande e far loro disegnare sulla lavagna qualche risposta. Tutto ha un obiettivo esplicito: farsi una risata e sdrammatizzare tabu e aspettative!».
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…