• Dagospia

    TRENTA MINUTI POSSON BASTARE PER CORREGGERE LE STRONZATE SPARATE SU TWITTER - IL SOCIAL MEDIA HA ANNUNCIATO CHE È IN ARRIVO IL "BOTTONE" PER MODIFICARE I TESTI GIÀ PUBBLICATI - LA FUNZIONE ERA RICHIESTISSIMA DAGLI UTENTI E ELON MUSK AVEVA RIBADITO PIÙ VOLTE L’INTENZIONE DI INTRODURRE LA FUNZIONE UNA VOLTA DIVENTATO IL PROPRIETARIO DI TWITTER- PER ORA IL TASTO SARÀ DISPONIBILE PER…


     
    Guarda la fotogallery

    Alessia Cruciani per www.corriere.it

     

    tasto modifica twitter tasto modifica twitter

    Finalmente! La novità proposta da Twitter renderà felici i suoi oltre 237 milioni di iscritti in tutto il mondo. È infatti in arrivo il bottone che permetterà di modificare i testi pubblicati sul social. Una funzione che gli utenti chiedevano fin dalla sua nascita, nel 2006, per poter rimediare a errori grammaticali, figuracce e ripensamenti su messaggi cinguettati troppo in fretta.

     

    tasto modifica twitter tasto modifica twitter

    La società ha annunciato che l’agognata funzione, che si chiamerà Edit Tweet, sarà inizialmente disponibile in via sperimentale per un ristretto gruppo di abbonati e poi, a pagamento, sarà fruibile dagli iscritti al servizio Twitter Blue (4,99 dollari al mese). Attenzione però, l’editing al tweet si potrà fare solo entro i trenta minuti di tempo successivi alla pubblicazione.

    tasto modifica twitter tasto modifica twitter

     

    Soddisfatto Elon Musk

    Una vera rivoluzione per Twitter dopo che, nel 2017, aveva raddoppiato da 140 a 280 il numero di caratteri disponibili per scrivere i messaggi. Aumentando di fatto la possibilità di esprimere opinioni o pensieri di cui pentirsi un attimo dopo. Non a caso, come sottolinea con ironia il New York Times, sono passati «solo» 15 anni, nove mesi e 22 giorni da quando gli utenti hanno iniziato a chiedere la possibilità di modificare i tweet, incapaci di rimediare a errori macroscopici o altro.

     

    tasto modifica twitter tasto modifica twitter

    i sicuro sarà soddisfatto Elon Musk. Nonostante la battaglia legale che lo vede coinvolto proprio per aver rinunciato all’acquisto di Twitter, il miliardario n.1 di Tesla e Space X aveva ribadito più volte l’intenzione di introdurre la funzione appena annunciata.

    tasto modifica twitter tasto modifica twitter tasto modifica twitter tasto modifica twitter tasto modifica twitter tasto modifica twitter tasto modifica twitter tasto modifica twitter

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport