
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
LE ULTIME SUL CASO PARAGON: AFFIDATI DALLE PROCURE DI ROMA E NAPOLI AI CONSULENTI GLI ESAMI TECNICI SUI TELEFONI DEI GIORNALISTI SPIATI ILLEGALMENTE CON LO SPYWARE DI PARAGON (IL FONDATORE DI DAGOSPIA ROBERTO D'AGOSTINO, EVA VLAARDINGERBROEK, FRANCESCO CANCELLATO E CIRO PELLEGRINO) - I RISULTATI ARRIVERANNO IN AUTUNNO. OBIETTIVO DI CHI INDAGA È INDIVIDUARE UNA "IMPRONTA", UN CODICE ALFANUMERICO CHE IDENTIFICHI LO SPYWARE, DALL'ANALISI DEI DISPOSITIVI TELEFONICI IN USO ALLE 7 PERSONE CHE AVREBBERO SUBITO ATTIVITÀ DI SPIONAGGIO...
(ANSA) - E' stata affidata oggi dai pm della Procure di Roma e Napoli, che indagano sul caso Paragon, delega alla Polizia postale e ai consulenti per effettuare gli accertamenti tecnici irripetibili sui dispositivi telefonici in uso a sette persone, parti lese nell'indagine: il fondatore di Dagospia Roberto D'Agostino e i giornalisti Eva Vlaardingerbroek, Francesco Cancellato e Ciro Pellegrino.
L'accertamento riguarda anche i dispositivi degli attivisti di Mediterranea Saving humans Luca Casarini, Giuseppe Caccia e don Mattia Ferrari.
I risultati arriveranno in autunno. Obiettivo di chi indaga è individuare una "impronta", un codice alfanumerico che identifichi lo spyware, dall'analisi dei dispositivi telefonici in uso alle sette persone che avrebbero subito attività di spionaggio. Nell'indagine si procede, al momento contro ignoti, per una serie di reati tra cui l'accesso abusivo a sistema informatico e quanto previsto all'articolo 617 del codice penale su reati informatici: cognizione, interruzione o impedimento illecito di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche e installazioni abusiva di apparecchiature atte ad intercettare.
DAGO INTERCETTATO - REUTERS
Eva Vlaardingerbroek
CIRO PELLEGRINO
DAGO INTERCETTATO - VIGNETTA BY VUKIC
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…
DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX…
FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE…
DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP, PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE…
FLASH! - DAGLI SPYWARE DI "PARAGON" AL CASO ALMASRI: ALTA TENSIONE TRA SERGIO MATTARELLA E ALFREDO…