• Dagospia

    ULTIME DA VIALE MAZZINI - FOA, ALTER-EGO DI SALVINI, HA PRESO IL SOPRAVVENTO SU SALINI, INCAPACE DI GESTIRE IL POTERE DEL CARROZZONE PIÙ LETALE D'ITALIA. IL PROSSIMO OBIETTIVO È METTERE UN LEGHISTA ALLA DIREZIONE DEL TG1 (ECCO DA COSA NASCE LO SCONTRO VIOLENTO TRA CARBONI E BOTTAI) - E SU FABIO FAZIO IL COMPROMESSO TROVATO DALL'AD FA INFURIARE SALVINI. LUI PRETENDEVA UN TAGLIO DEL 30% E LO SPOSTAMENTO SU ALTRA RETE. INVECE AVRÀ…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

    Ci sono due Salvini. Uno che (non) sta al Viminale. L'altro che invece è ben saldo a Viale Mazzini e all'anagrafe si fa chiamare Marcello Foa. Approfittando dell'incapacità a gestire il potere e la macchina infernale della Rai di Salini, il presidente ha preso il controllo dell'azienda. Il suo prossimo obiettivo è mettere alla direzione del Tg1, al momento in quota 5 Stelle, un giornalista vicino alla Lega.

     

    Lo scazzo tra il direttore Carboni e il vice Bottai nasce proprio da qui. Dalla priorità delle notizie da mettere nella copertina del Tg. Il vice metteva prima Salvini di Di Maio, e su questo si è consumato il sanguinoso scontro.

     

    carboni carboni

    L'altro tema di sfida è Fabio Fazio. Salini conviene coi 5 Stelle che non può mandarlo via, ma al massimo possono tagliargli lo stipendio del 10% in ragione degli ascolti molto, molto al di sotto delle previsioni di Orfeo. Il dettaglio che non è chiaro è se il taglio va fatto al suo stipendio o a tutto il contratto, visto che è stato firmato dalla società per metà in mano proprio a Fazio. Non è una differenza secondaria: si tratta di milioni di euro.

     

    Salvini davanti a questo compromesso è furioso: pretendeva un taglio di almeno il 30% e il suo passaggio a un'altra rete. Ma tutto è stato rinviato a dopo le elezioni.

    ANGELO POLIMENO BOTTAI ANGELO POLIMENO BOTTAI marcello foa salvini marcello foa salvini fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport