Vanessa Brown per “News.com.au”
stelarc sopensione
Oggigiorno si compra di tutto. Un artista diciottenne, ispano-marocchino che vive a Londra, ha deciso di rimuovere chirurgicamente il suo ombelico e i suoi capezzoli per farne una collana e un paio di orecchini. Spera di venderli bene on line e guadagnare un bel po’ di soldi.
Karim Boumjimar dice che “non voleva essere troppo attaccato al suo corpo, non voleva provare emozioni”. Ha preso ispirazione dalla Gioconda di Leonardo Da Vinci: «Non ha ciglia né sopracciglia, eppure Leonardo aveva fatto meticolosa attenzione ai dettagli. Abbiamo tutti la stessa anatomia e io ho deciso cosa farci, con la mia».
stelarc ha un orecchio sul braccio
Dal punto di vista della modifica fisica, il suo ispiratore si chiama Stelarc: «Uso il mio corpo
come mezzo artistico. Lui si è attaccato un orecchio al braccio sinistro. Lo trovo molto interessante».
Boumjimar ammette che internet ha giocato un grande ruolo nella sua decisione: «Il mio Instagram deve essere mio, deve essere me. Il narcisismo è il mio mezzo». L’operazione l’ha fatta in Bosnia: «Prima mi hanno dato un sacco di medicine, poi mi hanno restituito i capezzoli. Adesso mi piacerebbe attaccarmi qualcosa ai piedi».
rimozione capezzoli boumjimar si modifica il corpo come vuole boumjimar sfoggia il torso senza capezzoli boumjimar quando aveva i capezzoli karim boumjimar durante la operazione di rimozione i capezzoli rimossi diventano orecchini
Dopo l’operazione ha postato le sue foto senza più capezzoli e ombelico, e ha ricevuto diversi commenti critici: «L’odio degli altri mi fa creare. Per me ci sono due tipi di odio: uno è quello che ti aiuta, l’altro quello a cui non fai nemmeno caso».