• Dagospia

    LE "GOCCE" CHE FANNO TRABOCCARE IL VASO - UN 31ENNE DI ORIGINI CINESI CHE LAVORA IN UN ALBERGO DI MESTRE È STATO PESTATO A SANGUE DA TRE RAGAZZI - IL MOTIVO? LI AVEVA RIMPROVERATI PER AVER URINATO DAVANTI ALL'HOTEL - I TRE AGGRESSORI, DI ETÀ TRA I 20 E I 30 ANNI, HANNO ANCHE ROTTO UN BRACCIO ALLA MADRE DELLA VITTIMA, CHE HA CERCATO DI FERMARLI - LA SORELLA DEL RAGAZZO AGGREDITO: "NON AVEVANO MOTIVI PER ATTACCARLO. FORSE ERANO..."


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Giorgia Zanierato per www.corriere.it

    alessio wang alessio wang

     

    […] Alessio Wang, portiere 31enne dell’albergo di famiglia «Autostrada» di Via Trieste, a Marghera, alle 5.30 del mattino stava per concludere il suo solito turno notturno quando, vedendo tre ragazzi che urinavano di fronte all’ingresso si è avvicinato a loro intimandogli di andarsene. I tre non hanno digerito la richiesta del portiere che hanno cominciato a colpire ripetutamente al volto con pugni e calci, scaraventandolo a terra e continuando a massacrarlo.

     

    «L’hanno colpito talmente forte al viso da avergli fratturato le ossa attorno all’occhio e provocato un trauma cranico – racconta la sorella Lisa – quando ho visto mio fratello questa mattina era ancora dentro l’ambulanza con il corpo ricoperto di lividi, talmente sotto shock da non riuscire a parlare, reggersi in piedi né aprire gli occhi. Mi rispondeva solamente facendo sì e no con la testa».

    jin huifer jin huifer

     

    Jin Huifer, madre di Alessio e proprietaria dell’hotel da quasi 20 anni, nel tentativo di sottrarre il figlio ai colpi dei malviventi è stata a sua volta strattonata, colpita e le è stato rotto un braccio, finché l’arrivo di altri clienti dell’albergo non li ha spinti a salire in macchina e fuggire. […]

     

    «Non solo mia madre è stata percossa – dice Lisa – alcuni clienti che in quel momento stavano scendendo per la colazione hanno visto la scena e sono accorsi in soccorso di Alessio. Uno di loro è stato scaraventato a terra e non hanno potuto far nulla per aiutare mio fratello, ma almeno i ragazzi vedendo che arrivavano sempre più persone sono fuggiti».

     

    LA DENUNICA E I TIMORI

    albergo autostrada di mestre albergo autostrada di mestre

    […] La famiglia del ragazzo ha già sporto denuncia: secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine potrebbe trattarsi di tre ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni. […] Alessio non conosceva i ragazzi che l’hanno aggredito, non li aveva mai visti passare per quella via: «Di certo non avevano motivi per attaccarlo in modo così brutale – conclude Lisa – un’ipotesi mia è che fossero davvero troppo ubriachi o sotto l’effetto di sostanze, […] sono certa non si tratti di un episodio di violenza di matrice razzista, semplicemente mio fratello si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato, […]. Quel che è successo a lui poteva capitare a chiunque[…]».

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport