1 – STRANGOLATO IN UN B&B NEL CAGLIARITANO, VITTIMA È 43ENNE
(ANSA) - Omicidio all'alba di oggi a Quartucciu, nell'hinterland di Cagliari: un uomo di 43 anni Gabriele Pergola, è stato strangolato mentre si trovava all'interno di un b&b. I carabinieri hanno fermato il presunto autore del delitto, Gabriele Cabras, 20 anni, personaggio già noto alle forze dell'ordine. Al momento i dettagli sono ancora poco chiari, sul posto stanno operando i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant'Elena che si stanno occupando del caso e stanno cercando di ricostruire quanto avvenuto.
Il corpo è stato scoperto alle 5 di questa mattina all'interno del b&b Corte Cristina in via Nazionale. Secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri, l'uomo sarebbe stato strangolato con un asciugamano da Gabriele Cabras, residente a Sinnai, al termine di una lite. Il 20enne si è poi allontanato.
Il cadavere è stato trovato dai responsabili della struttura ricettiva, forse allarmati dal frastuono che proveniva dalla camera. Sul posto sono arrivati i carabinieri della Compagnia di Quartu Sant'Elena e della stazione di Selargius e un'ambulanza del 118.
I medici hanno tentato di rianimare il 43enne, ma non c'è stato nulla da fare. I militari del Nucleo operativo Radiomobile della Compagnia, raccolta la descrizione della persona che si trovava in camera con il 43enne, si sono messi alla ricerca del giovane e lo hanno rintracciato poco distante a Quartucciu.
2 – STRANGOLATO IN UN B&B, IL FERMATO IN CASERMA PER INTERROGATORIO
(ANSA) - Il 20enne di Sinnai, Gabriele Cabras, fermato quale presunto responsabile dell'omicidio di Gabriele Pergola (e non Pegola, come appreso in un primo momento), trovato morto in un b&b a Quartucciu (Cagliari) si trova attualmente nella caserma dei carabinieri della Compagnia di Quartu Sant'Elena, dove sta arrivando anche la sostituta procuratrice, Diana Lecca, che coordina le indagini.
La pm sentirà il giovane per cercare di ricostruire dettagliatamente quanto accaduto nella stanza della struttura ricettiva che si trova nel centro della cittadina. A Quartucciu sono anche intervenuti i militari del Nucleo investigativo del Comando provinciale e il medico legale.