• Dagospia

    SPRECHI DI SANGUE - UN ARTISTA UTILIZZA LA STAMPANTE A SANGUE ROBOTICA PER CREARE “CREEPY SELFIES” - “VOGLIO MOSTRARE LA CONNESSIONE TRA LA NOSTRA UMANITÀ E LA TECNOLOGIA DA CUI DIPENDIAMO”


     
    Guarda la fotogallery

    VIDEO - GHOST IN THE MACHINE, LA MACCHINA CHE DISEGNA RITRATTI CON IL SANGUE

     

     

    Da http://www.designboom.com

     

    ritratto col sangue 6 ritratto col sangue 6

    Per l'artista di Brooklyn Ted Lawson, il “fantasma nella macchina”, i prelievi di sangue non servono solo a curarsi, ma a produrre arte: il risultato è un autoritratto, nudo e a grandezza naturale. Attraverso una macchina CNC alimentata per via endovenosa, il sangue di Lawson fluisce attraverso le parti meccaniche, mentre un braccio robotico collegato al dispositivo - programmato per tracciare la figura designata - disegna con attenzione.

    ritratto col sangue 5 ritratto col sangue 5

     

    “Ho sempre usato tecnologie differenti per creare il mio lavoro, e l'obiettivo di solito è trovare un modo per trasformarle in qualcosa di organico e umano.”  Lawson ci dice “Io di solito non faccio selfie, ma quando mi è venuta l'idea di collegare il mio sangue direttamente alla macchina CNC robot, ho pensato fosse una modalità perfetta per rendere un autoritratto nudo”.

    ritratto col sangue 4 ritratto col sangue 4

     

    Il “Fantasma nella macchina” è parte della mostra personale dell’artista “La mappa non è il territorio” alla “Joseph gross Gallery” di New York, dal 11 settembre al 4 ottobre 2014.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport