• Dagospia

    UN CALCIO AL RENZUSCONI – LA BINDI ALL’ATTACCO: “PREOCCUPANTE SE IL PATTO DEL NAZARENO RICOMINCIA DALLA RAI, CHE È SEMPRE UN APRIPISTA” – “IL LIVELLO DEL CDA DOVEVA ESSERE QUELLO DI DE BORTOLI, PIUTTOSTO CHE LO SPIN DOCTOR DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI QUALCUNO”


     
    Guarda la fotogallery

    1.MAFIA: BINDI, CAMBIARE LA LEGGE SU SCIOGLIMENTO DEI COMUNI

     

    rosy bindi rosy bindi

     (ANSA) - "Dobbiamo approfittare del caso Roma per cambiare la legge sullo scioglimento dei comuni, che mostra molte lacune ed è stata fatta pensando a piccoli comuni e che non dà al commissario poteri necessari, anche solo per rimuovere dirigenti collusi o infedeli".

     

    Lo ha detto la presidente della Commissione Antimafia, Rosy BIndi, ospite del programma Omnibus, su LA7. Per Bindi "lo scioglimento per mafia sarebbe un atto gravissimo, ma non si può pensare che non sciogliere equivalga ad una assoluzione.

     

    Con la nuova giunta Marino la politica ha dato segnali anche forti di ravvedimento, ma la situazione è così grave non solo a livello amministrativo che non credo possa farcela a fronteggiare da sola un quadro molto complesso. Sono convinta, come ho già detto in Commissione Antimafia, che serva una terza via che senza commissariare la politica la affianchi con strumenti e competenze adeguati per avviare una vera bonifica".

    ROSY BINDI E ANNA MARGHERITA MIOTTO CON LE PALLINE DI GOMMA ROSY BINDI E ANNA MARGHERITA MIOTTO CON LE PALLINE DI GOMMA

     

     

    2. RAI: BINDI, PREOCCUPATA SE PATTO NAZARENO RIPRENDESSE DA QUI

     

    (ANSA) - ROMA, 6 AGO - "Sarei preoccupata se il patto del Nazareno ricominciasse a partire dal tema Rai che ha sempre rappresentato un'apripista nei rapporti tra le forze politiche". Così il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, a Omnibus su La7. "Se fosse così - ha proseguito - mi preoccuperei non perchè non bisogna fare le riforme insieme ma perchè a una stampella verdiniana preferisco un chiaro patto in Parlamento con tutti, un impegno di tutti sulle riforme alla luce del sole".

     

    Per Bindi, il presidente della Rai, "non può che essere di garanzia: faccio i migliori auguri alla Maggioni"; quanto al cda "il livello doveva essere quello di Ferruccio De Bortoli, piuttosto che lo spin doctor della campagna elettorale di qualcuno".

     

    IGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC IGNAZIO MARINO AUTOBUS ATAC

     

    3. RIFORME: BINDI, NON CONCORDO AFFATTO CON NAPOLITANO

     

    giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 5 giorgio e clio napolitano lasciano il quirinale 5

     (ANSA) - ROMA, 6 AGO - "Non concordo affatto con l'ex presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano" che ha fatto un appello affinchè il progetto di riforma costituzionale non venga stravolto. A dirlo, a Omnibus su La7, il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi. "L'italicum, così come il governo ha voluto votarlo e questa riforma costituzionale - ha proseguito - sono un grande pasticcio. Ci sono gli spazi per riformare diversamente il Senato e tornare sulla legge elettorale. Serve un patto tra gentiluomini e gentildonne nel Pd", ha concluso.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport