• Dagospia

    UN COLPO AL CUORE PER LE SIGARETTE - UNO DEGLI STUDI PIÙ CITATI CONTRO LE SIGARETTE ELETTRONICHE, CHE AFFERMAVA CHE LO "SVAPO" RADDOPPIA IL RISCHIO DI INFARTO, È STATO RITIRATO DAL “JOURNAL OF THE AMERICAN HEART ASSOCIATION” – LO STUDIO, CHE HA ATTIRATO DIVERSE CRITICHE CULMINATE IN UNA LETTERA DI 16 RICERCATORI ALLA RIVISTA CHE NE CHIEDEVANO IL RITIRO, È STATO RITENUTO INAFFIDABILE PER…


     
    Guarda la fotogallery
    Da "www.ilmessaggero.it"
     

    sigarette tradizionali vs elettroniche sigarette tradizionali vs elettroniche

    Uno degli studi più citati contro le sigarette elettroniche, che affermava che lo "svapo" raddoppia il rischio di infarto, è stato ritirato dal Journal of the American Heart Association (Jaha).
     
    Lo riporta il sito della stessa rivista, secondo cui la ricerca è «inaffidabile» per problemi nel trattamento dei dati. Nella stessa ricerca, pubblicata lo scorso giugno, Stanton Glanz dell'Università della California e il suo team affermavano che «c'era una associazione tra l'uso di e-cìg e l'infarto del miocardio, con effetto simile a quello delle sigarette convenzionali, mentre l'uso duale di sigarette elettroniche non aumentava ancora di più la probabilità di un evento cardiaco».
     

    sigarette elettroniche sigarette elettroniche

     Lo studio ha attirato diverse critiche, culminate in una lettera di 16 ricercatori alla rivista che ne chiedevano il ritiro. La rivista ha chiesto informazioni aggiuntive ai ricercatori, che però non sono state giudicate soddisfacenti. «A causa di questi problemi -conclude il sito - i revisori sono preoccupati che le conclusioni dello studio sono inaffidabili».

    sigarette elettroniche 2 sigarette elettroniche 2 sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche jpeg UN RADUNO DI SVAPATORI LE SIGARETTE ELETTRONICHE COOL UN RADUNO DI SVAPATORI LE SIGARETTE ELETTRONICHE COOL sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche jpeg sigarette elettroniche vs tradizionali 2 sigarette elettroniche vs tradizionali 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport