Estratto da Newsweek.com
meryl streep harvey weinstein
L’inchiesta esplosiva che il “New York Times” ha pubblicato la settimana scorsa sulle molestie sessuali del guru di Hollywood Harvey Weinstein ha portato il produttore americano al licenziamento. Ma una ex giornalista della testata ha sostenuto che avrebbe potuto raccontare degli abusi di Weinstein già tredici anni fa ma che la vicenda fu messa a tacere dai suoi superiori, forse sotto pressione del produttore stesso.
Sharon Waxman, redattrice del sito “The Wrap”, domenica ha scritto che aveva investigato sulle violenze sessuali di Weinstein. La donna ha riferito di “avere dei dati” che provavano le accuse mosse a Weinstein, ma che le era stato detto dal caporedattore della cultura del “NY Times” che la storia non era importante. “Newsweek” non può verificare le affermazioni della Waxman.
WEINSTEIN E MICHELLE OBAMA
Nel 2004, Weinstein era capo della società di produzione Miramax di proprietà della Disney. Poi nel 2006 ha co-fondato la sua ormai ex azienda, The Weinstein Company.
.............
Waxman ha anche detto di essere andata a Londra per incontrare una donna "che era stata pagata dopo un incontro sessuale indesiderato con Weinstein". Waxman ha aggiunto: "Era terrorizzata a parlare ma almeno avevamo le prove di una somma".
HARVEY WEINSTEIN CON OBAMA
Waxman ha anche raccontato che Weinstein aveva visitato gli uffici del “Times” per far presente del suo dispiacere qualora la storia fosse stata pubblicata. Ha scritto anche che lui "era un grande inserzionista del “Times” e che era una persona potente in generale".
Il “Times” si è occupato della vicenda, a firma della Waxman, sul caso giudiziario riguardate Miramax e Lombardo, ma non è stata fatta alcuna menzione delle presunte irregolarità di Weinstein. "La storia che conoscevo non è mai uscita" scriveva Waxman.
weinstein georgina chapman
"La redazione del ‘Times’ ha una lunga storia di denuncia di atti di corruzione e abusi di persone e istituzioni molto potenti. La nostra redazione è stata la prima a pubblicare un'inchiesta minuziosa su Weinstein e le presunte molestie sessuali”, ha riferito il portavoce del “New York Times” Danielle Rhoades al “Newsweek”.
"La nostra ex collega Sharon Waxman ha scritto una storia che è stata pubblicata sul “Times” nel 2004. Nessuno attualmente al “Times” conosce le decisioni editoriali su quella storia. Ma in generale l'unico motivo per cui una storia non viene resa nota è perché non soddisfa i nostri standard per la pubblicazione ".
Tanto per complicare ulteriormente questione, il fondatore di “The Wrap” ha coinvolto anche due attori di Hollywood che pare volessero difendere Weinstein e lasciare sotto traccia la sua storia. Waxman dice che Matt Damon e Russell Crowe l’hanno chiamata personalmente........
meryl streep harvey weinstein
harvey weinstein harvey weinstein e marion cotillard HARVEY WEINSTEIN E TRUMP CON SIGNORE harvey weinstein harvey weinstein e georgina chapman harvey weinstein e hillary clinton 2012 harvey weinstein e rose mcgowan oscar per shakespeare in love.” ashley judd rose mcgowan