• Dagospia

    E' INIZIATA LA CACCIA AGLI EBREI / 2 - NEL NORD DELLA FRANCIA, UN INSEGNANTE È STATO UCCISO IN UN ATTACCO CON IL COLTELLO IN UN LICEO DI ARRAS - L’ATTENTATORE, 20ENNE, SI CHIAMA MOHAMED MOGOUCHKOV, HA ORIGINI CECENE, E HA URLATO "ALLAH AKBAR" - CI SAREBBERO ANCHE DIVERSI FERITI - IL RAGAZZO ERA SCHEDATO DALLA POLIZIA PERCHÈ "A RISCHIO RADICALIZZAZIONE" ED È UN EX STUDENTE DELLA SCUOLA DOVE HA COLPITO - SUO FRATELLO  È STATO ARRESTATO DAVANTI A UN ALTRO ISTITUTO, MA NON AVEVA ARMI CON SÉ...


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    attentato ad arras 3 attentato ad arras 3

    UN INSEGNANTE È STATO UCCISO AD ARRAS, FRANCIA

     

    (ANSA) - PARIGI, 13 OTT - Un insegnante è stato ucciso oggi nell'attacco con il coltello in un liceo di Arras, nel nord della Francia: è quanto riferisce Bfm-Tv, confermando inoltre diversi feriti.

     

    Il principale sospetto dell'attacco con il coltello che ha causato la morte di un insegnante e diversi feriti in un liceo di Arras, nel nord della Francia, è stato fermato dalle forze dell'ordine: è quanto riferisce Bfm-Tv, aggiungendo che l'uomo avrebbe gridato 'Allah Akbar'.

     

    Un'informazione confermata su X (ex-Twitter) dal ministro dell'Interno, Gérald Darmanin. Un uomo armato di coltello ha causato diversi feriti in un liceo di Arras, nel nord della Francia: è quanto riferiscono fonti della polizia citate dalla stampa francese.

    attentato ad arras 2 attentato ad arras 2

     

    L'attentatore che ha ucciso un insegnante di lettere oggi ad Arras, nel nord della Francia, e ferito gravemente altre due persone, sarebbe un ceceno di 20 anni, secondo fonti citate dalla tv Bfm.

     

     

    L'autore dell'attacco al liceo di Arras, probabilmente un ex allievo, di origini cecene, di 20 anni, era schedato "S", che nel sistema francese significa "a rischio radicalizzazione". Era quindi sorvegliato dai servizi di sicurezza. 

     

    attentato ad arras 5 attentato ad arras 5

     

    FRANCIA: AGGRESSORE EX STUDENTE LICEO ARRAS

     

    (Adnkronos) - Identificato il giovane che ha ucciso un insegnante in un attacco con coltello in un liceo di Arras. Si tratta di Mohamed Mogouchkov, ceceno nato nel 2003 nella Federazione, schedato dalla polizia con l'accusa di islamismo radicale. Lo riferisce le Figaro, secondo cui il 20enne aveva studiato nel liceo Gambetta teatro della tragedia.

     

    ATTACCO IN FRANCIA, FRATELLO ATTENTATORE ERA AD ALTRA SCUOLA

     

    (ANSA) - PARIGI, 13 OTT - Il fratello del giovane di origini cecene che ha ucciso un professore del liceo "Gambetta" di Arras in Francia questa mattina è stato arrestato anche lui ma - secondo quanto apprendono i media francesi - davanti a un'altra scuola. Non sarebbe stato in possesso di armi.

     

    PIANTEDOSI, ACCOLTELLAMENTO IN FRANCIA RIEVOCA FANTASMI

    attentato ad arras 4 attentato ad arras 4

     

    (ANSA) - ROMA, 13 OTT - Quanto avvenuto questa mattina in Francia "è il primo episodio riconducibile a quanto sta avvenendo. L'accoltellamento al grido Allah Akbar rievoca fantasmi non molto antichi. Fibrillazioni che si possano verificare ma non sempre possono essere intercettati".

     

    E' quanto afferma il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, nel corso della lectio magistralis alla settima edizione del premio 'Sine Cura' organizzato dall'università Campus Bio-Medico di Roma.

     

     

    attentato ad arras 7 attentato ad arras 7 attentato ad arras 1 attentato ad arras 1 attentato ad arras 6 attentato ad arras 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport