• Dagospia

    NON PRIVATECI DELLA NOSTRA PRIVACY – UNA RAGAZZA AMERICANA HA CONDIVISO LA SUA ESPERIENZA ALLA “BLACK MIRROR” CHE DOVREBBE ESSERE UN MONITO PER TUTTI DEI PERICOLI DEL WEB: HA TROVATO UNA VECCHIA FOTO DI LEI, IN COMPAGNIA DELL’EX RAGAZZO, IN UNA PUBBLICITA' DELLA COMPAGNIA AEREA “SPIRIT AIRLINES” - “SARÀ STATA SCATTATA 10 ANNI FA. IO NON HO MAI FIRMATO NIENTE CHE GLI PERMETTESSE DI UTILIZZARLA... POSSO DENUNCIARE?” – LA RAGAZZA HA RICEVUTO MIGLIAIA DI COMMENTI CHE LE HANNO CONSIGLIATO DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto da www.leggo.it

     

    spirit airlines usa la foto di heather smith senza il suo consenso spirit airlines usa la foto di heather smith senza il suo consenso

    Una giornata come un'altra, […]Poi, appare una pubblicità, come tante ne passano davanti agli occhi al giorno d'oggi, eppure... attira il nostro sguardo. […] è una nostra foto di anni e anni fa. Sembrerebbe uno scenario incredibile, ma è praticamente ciò che è successo a Heather, una ragazza che ha fatto una scoperta decisamente peculiare: un vecchio scatto di lei in compagnia del suo ex è stata utilizzato dalla Spirit Airlines sul suo sito web. […]

     

    DENUNCIA O NON DENUNCIA?

    […] Nel video pubblicato […] su TikTok […] Heather spiega la situazione: «Allora, mi è arrivato un messaggio con questa foto e poi lei mi chiede "Sei tu?", e io le rispondo "Sì, dove l'hai vista questa?"». L'amica risponde che a quanto pare è una pubblicità della Spirit Airlines che ha visto all'aeroporto LaGuardia: […]: «Ma sarà stata scattata, non lo so, dieci anni fa. Io non ho mai firmato niente che gli permettesse di utilizzare una mia foto... Però, sinceramente, cosa posso fare?», chiede la ragazza, «Posso denunciare?».

    heather smith heather smith

     

    Nella descrizione del video, Heather ha taggato la compagnia aerea, chiedendo spiegazioni. Moltissimi utenti le hanno consigliato di procedere con la denuncia, ipotizzando che magari potrebbe anche farci qualche soldo: «Fossi in te non li avrei nemmeno taggati prima di aver contattato un avvocato e aver preparato una strategia di attacco dato che ogni giorno in più che la foto rimane, tu prendi di più».

    spirit airlines spirit airlines

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport