Estratto dell’articolo di Pierpaolo Lio per https://milano.corriere.it/
Matilde Borromeo e il marito Antonius Von Furstenberg
A scoprire il furto, e a bloccare il ladro, sono stati i domestici. Che entrando alle 8 di giovedì lo hanno sorpreso ancora all’interno del grande appartamento su due piani in centro a Milano. La casa in questione è quella del 38enne Antonius Von Furstenberg e della 39enne Matilde Borromeo. I due, lui principe della famiglia reale tedesca, lei erede della storica casata, in quei momenti erano in viaggio all’estero.
Il ladro, un marocchino di 20 o 23 anni, a seconda dei diversi alias forniti alle forze dell’ordine nel corso di precedenti controlli o arresti per piccoli reati (è anche destinatario di un provvedimento di espulsione), è stato poi arrestato dai carabinieri della compagnia Duomo, allertati dalla coppia di domestici.
Matilde Borromeo e il marito Antonius Von Furstenberg
In tasca aveva un anello, mentre in alcuni sacchi aveva arraffato quello che gli era capitato per le mani durante la rapida perlustrazione della casa: soprammobili, gioielli, monetine, dispositivi elettronici.
Venerdì, il giovane è stato giudicato per direttissima per furto aggravato e trasferito in carcere. Si era infilato nell’appartamento in zona Sant’Ambrogio sfruttando il fatto che una delle finestre che danno sul cortile interno fosse rimasta per distrazione socchiusa [...]
Matilde Borromeo e il marito Antonius Von Furstenberg 029 matilde borromeo alf 2274 Matilde Borromeo e il marito Antonius Von Furstenberg