• Dagospia

    UNA GENERAZIONE SKATE-NATA – UN NUOVO STUDIO HA SCOPERTO CHE PRATICARE LO SKATEBOARD TRA I 40 E I 60 ANNI AIUTA LE PERSONE A SUPERARE LA DEPRESSIONE, A CREARE LEGAMI CON I PROPRI FIGLI E GLI OFFRE “ACCESSO A UNA COMUNITA’” – PAUL O’ CONNOR, DELL’UNIVERSITA’ DELL’EXETER, HA INTERVISTATO CENTINAIA DI SPORTIVI E STUDIATO GLI ARTICOLI DEI MEDIA E HA CAPITO CHE…


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Daily Mail

     

    Skateboarding alle Olimpiadi Skateboarding alle Olimpiadi

    Secondo un nuovo studio, durante la mezza età lo skateboard può aiutare le persone a superare la depressione, creare legami con i propri figli ed acquisire un “legame spirituale”.

     

    Paul O’ Connor, ricercatore presso l’Università di Exeter, ha intervistato centinaia di skateboard in tutto il mondo e analizzato articoli dei media. Ha scoperto che, oltre ai benefici fisici, prendere parte allo skateboard allevia i problemi di salute mentale e dà “significato e risonanza profonda” in senso spirituale.

     

    Skateboarding Skateboarding

    Lo skateboard offre infatti alle persone di mezza età, quelle tra i 40 e i 60 anni, «l’accesso a una comunità» e «un’identità separata dagli altri momenti della loro vita».

     

    Sempre più persone nel mondo praticano questo sport, complice la pandemia e forse anche il fatto di essere diventato uno sport olimpico. Lo skateboard ha debuttato ai Giochi di Tokyo del 2020.

    momiji nishiya momiji nishiya yuto horigome 22 yuto horigome 22 momiji nishiya 1 momiji nishiya 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport