• Dagospia

    UN ORSO PER AMICO – NEGLI USA UNA 18ENNE SI E' INVENTATA UN ORSETTO CHE RIESCE A NASCONDERE FLEBO, SACCHE E TUBICINI CHE TERRORIZZANO I BAMBINI: DIECI ANNI FA ALLA RAGAZZA ERA STATA DIAGNOSTICATA UNA MALATTIA CHE LA COSTRINGEVA A STARE PER LUNGHI PERIODI ATTACCATI A QUELLE FLEBO CHE LE FACEVANO TANTA PAURA – OGGI HA LANCIATO UNA CAMPAGNA PER DISTRIBUIRE I PELUCHE NEGLI OSPEDALI…(VIDEO)


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da “Libero quotidiano”

     

    ella casano 5 ella casano 5

    Ella è un bella ragazza di 18 anni del Connecticut cui i medici, dieci anni fa, avevano diagnosticato la porpora trombocitopenica idiopatica, una malattia che attacca e distrugge le piastrine del sangue rendendo particolarmente rischiosi sanguinamenti e ferite.

     

    Una delle cose che le facevano più paura della sua patologia erano però le flebo. Troppo grandi e troppo invasive con quelle sacche orrende e quei tubicini sottili infilati nel corpo. E così Elle ha voluto mimetizzarle con un orsacchiotto di peluche che per dieci lunghi anni le ha tenuto compagnia ogni volta che le cure la costringevano a letto. È nato Medi Teddy, l' orsacchiotto nascondi-sacca, che col suo aspetto simpatico ha alleggerito le cure della piccola.

    medi teddy 4 medi teddy 4

     

    Oggi Elle vorrebbe che l' orsacchiotto tenesse compagnia ad altri piccoli malati allietando i loro momenti di paura e sofferenza. Il retro della sacca è realizzato in modo tale che medici e infermieri possano sempre vedere lo stato del medicinale che il paziente riceve quindi nulla osta alla sua diffusione negli ospedali.

    medi teddy 3 medi teddy 3

     

    Elle con l' aiuto della madre ha lanciato una campagna per racimolare 5mila dollari in modo da realizzare e consegnare 500 Medi Teddy. La sorpresa è che in poche ore sono arrivati 20mila dollari.

    medi teddy 2 medi teddy 2 medi teddy medi teddy medi teddy 7 medi teddy 7 medi teddy 1 medi teddy 1 medi teddy 8 medi teddy 8 ella casano 3 ella casano 3 medi teddy 5 medi teddy 5 medi teddy 6 medi teddy 6 ella casano 6 ella casano 6 ella casano 2 ella casano 2 ella casano 1 ella casano 1 ella casano 4 ella casano 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport