• Dagospia

    UN PARADISO GALLEGGIANTE - DENTRO LA NAVE DA CROCIERA PIÙ LUSSUOSA DEL MONDO, BATTEZZATA DALLA PRINCIPESSA CHARLENE DI MONACO CON CONCERTO DI ANDREA BOCELLI (NON MANCA MAI) - AL PREZZO DI 540 MILIONI TROVERETE 375 SUITES, STOVIGLIE DI VERSACE, CRISTILLERIA DI MURANO E CAMPO DA GOLF


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.tuttomotoriweb.com/

    seven seas explorer 9 seven seas explorer 9 seven seas explorer 8 seven seas explorer 8

     

    Si tiene oggi a Port Hercule, nel Principato di Monaco, il battesimo della Seven Seas Explorer, nave da crociera da sogno, con la principessa Charlene nel ruolo di “madrina” e un concerto di Andrea Bocelli a impreziosire l’evento.

     

    L’imbarcazione, annunciata come “la più lussuosa nave da crociera al mondo”, è l’ultima nata della compagnia Regent Seven Seas Cruises, proprietà della holding Norwegian Cruise Line, con sede a Miami, in Florida. Può accogliere 750 passeggeri con ristoranti gastronomici, sale da spettacolo e spa. E vanta ben ampie 375 suites, di cui una Vip da 360 metri quadri. Con le sue 55.200 circa tonnellate di stazza lorda, Seven Seas Explorer misura 223 metri di lunghezza. Un gioiello dei mari dalle linee essenziali, con un lusso discreto e un servizio di alta classe. La nave partirà il 20 luglio per la sua prima stagione, prima di “svernare” ai Caraibi.

    seven seas explorer 7 seven seas explorer 7

     

    La nuova Seven Seas Explorer è stata realizzata presso lo stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente e a quanto pare i committenti sono rimasti molto soddisfatti: la società armatrice ha infatti già ordinato a Fincantieri un’unità gemella di questa, che sarà consegnata nel 2020.

     

    seven seas explorer 4 seven seas explorer 4

    Il costo si aggira sui – tenetevi forte! – 540 milioni di euro. Ma chi ha visto da vicino questo paradiso galleggiante – con “chicche” come le stoviglie griffate Versace, cristalleria di Murano e addirittura un campo da golf- assicura che li vale tutti.

     

    seven seas explorer seven seas explorer seven seas explorer piscina seven seas explorer piscina seven seas explorer 6 seven seas explorer 6 seven seas explorer 3 seven seas explorer 3 seven seas explorer 5 seven seas explorer 5 seven seas explorer 10 seven seas explorer 10

    Il battesimo si svolgerà quest’oggi a Monte Carlo, dove è stata allestita una cerimonia di Gala per enfatizzare l’evento, e prevede come anticipato una madrina d’eccezione: Sua Altezza reale la Principessa Charlene di Monaco. Il grande tenore Andrea Bocelli, inoltre, si esibirà alla cerimonia di battesimo con un concerto della durata di 40 minuti. L’evento sarà trasmesso in diretta web www.explorerchristening.com.

     

    E’ il caso di ricordare che non è la prima volta che navi da crociera sono legate alla famiglia principesca. Nel giugno 2008 la compagnia Silversea Cruises aveva battezzato la sua ultima imbarcazione “Prince Albert II”.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport