• Dagospia

    UN PUPO ALLA CORTE DI PUTIN! – ENZO GHINAZZI ANDRÀ A FARE IL GIURATO PER IL “SANREMO” RUSSO CHE INIZIERÀ IL PROSSIMO 2 MAGGIO – L’EVENTO SARÀ UN CONCENTRATO DI PROPAGANDA PUTINIANA: TUTTI GLI ARTISTI IN GARA DEVONO ESSERE “STANCHI DELLA PERFIDIA DEGLI STATI UNITI” – I CONCORRENTI CONDIVIDONO “L’IDEOLOGIA DELLA GUERRA PATRIOTTICA”. E PUPO? IL CANTANTE DI PONTICINO NELLO SPOT PROMOZIONALE HA CANTATO “BELLA CIAO” - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    https://video.corriere.it/spettacoli/pupo-festival-sanremo-russo-spot-promozionale-canta-bella-ciao/ac582138-e6b2-11ed-9136-d5229c509a57?vclk=video3CHP%7Cpupo-festival-sanremo-russo-spot-promozionale-canta-bella-ciao

     

    Estratto dell’articolo di Alice Castagneri per www.lastampa.it

     

    PUPO GIUDICE AL SANREMO RUSSO PUPO GIUDICE AL SANREMO RUSSO

    Pupo farà il giurato a quello che per tutti è il Sanremo della Russia. Il festival patriottico «Road to Yalta» prenderà il via il 2 maggio, con una serata di gala che si terrà nel Palazzo di Stato del Cremlino. Il cantante di Gelato al cioccolato sarà l’«ospite speciale», come si legge sul sito del famoso evento che ha tra i suoi scopi dichiarati di portare avanti la propaganda russa.

     

    Il Festival, infatti, unisce gli artisti «stanchi della perfidia degli Stati Uniti». Denis Maidanov, primo vicepresidente del comitato cultura della Duma, in un’intervista al quotidiano Rossijskaja Gazeta, ha detto: «I concorrenti condividono i nostri valori. Dobbiamo nutrire di ideologia la guerra patriottica».

     

    PUPO PUPO

    Non è la prima volta che Pupo prende parte al festival, ci era già andato nel 2021, esattamente un anno prima dell’inizio della guerra tra Russia e Ucraina. Lo scenario globale ora però è del tutto diverso e la presenza di Enzo Ghinazzi non passerà di certo inosservata, soprattutto considerata la posizione che l’Italia ha sempre espresso sul conflitto dopo l’invasione russa.

     

    […] Il regolamento, infatti, prevede che quindici cantanti stranieri cantino con altrettanti cantanti russi interpretando classici e canti sovietici. In un video promozionale, Pupo si mette in viaggio e in auto duetta virtualmente sulle note del canto partigiano Bella ciao insieme al conduttore della kermesse, il giornalista russo Ernest Mackevicius, che compare in una clip girata sulla spiaggia di Yalta, in Crimea. La Crimea è occupata da Mosca dal 2014 ed è da lì che oggi partono molti attacchi alle città ucraine.

    pupo pupo pupo pupo pupo pupo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport