• Dagospia

    UNO SGUARDO OLTRE IL SUONO – UN RIVOLUZIONARIO OCCHIALE DA SOLE PROMETTE DI CAMBIARE LA VITA DI CHI È AFFETTO DA SORDITÀ: GLI XRAI GLASS, UTILIZZANO LA REALTÀ AUMENTATA PER TRASFORMARE L'AUDIO IN DIDASCALIE CHE VENGONO ISTANTANEAMENTE PROIETTATE DAVANTI AGLI OCCHI DI CHI LI INDOSSA – GRAZIE AL RICONOSCIMENTO VOCALE A BREVE SARANNO ANCHE IN GRADO DI IDENTIFICARE CHI PARLA E TRADURRE LINGUE. IL COSTO DELL’OCCHIALE È DI…


     
    Guarda la fotogallery

    DAGONEWS

     

    xrai glass 2 xrai glass 2

    Se possiamo dire di essere ormai entrati nell’era degli occhiali smart, di sicuro questa nuova tecnologia andrà a dare una grossa mano a chi è affetto da sordità. Gli occhiali, chiamati XRAI Glass, utilizzano la realtà aumentata per trasformare l'audio in didascalie che vengono istantaneamente proiettate davanti agli occhi di chi le indossa.

     

    «Siamo così orgogliosi della capacità di questa tecnologia innovativa di arricchire la vita delle persone sorde e ipoacusiche - ha affermato Dan Scarfe, CEO di XRAI Glass - Questo significa poter avere una conversazione mentre si continua a preparare la cena o mentre si cammina».

     

    xrai glass 3 xrai glass 3

    Grazie alle capacità di riconoscimento vocale, gli occhiali, che costeranno intorno ai 500 euro, possono persino identificare chi sta parlando e presto saranno in grado di tradurre lingue, toni vocali e accenti.

    sordita 2 sordita 2 sordita 1 sordita 1 xrai glass 1 xrai glass 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport