• Dagospia

    UN SACCO BULLI – IN UN ISTITUTO TECNICO DI PAVIA UN 15ENNE VIENE PICCHIATO DA UN COMPAGNO IN CLASSE CHE GLI SBATTE CON VIOLENZA LA TESTA SUL BANCO: RISCHIA DI PERDERE L’OCCHIO - I GENITORI: “NOSTRO FIGLIO VITTIMA DI VESSAZIONI E INSULTI DA MESI” - SECONDO QUANTO RACCONTATO DAL RAGAZZO ANCHE ALTRI COMPAGNI DI CLASSE AVREBBERO PARTECIPATO IN QUALCHE MODO ALL’AGGRESSIONE CON MODALITÀ DA BRANCO…


     
    Guarda la fotogallery

    bullismo bullismo

    MONICA SERRA per www.lastampa.it

     

    È finito in ospedale lunedì con un trauma cranico e ora rischia di perdere un occhio. L’ennesima storia di bullismo viene da Pavia. La vittima è un ragazzo di 15 anni aggredito a scuola, in una classe dell’Istituto tecnico Itis Cardano. Secondo quanto raccontato dai genitori, il15enne è stato aggredito da un compagno, che gli ha sbattuto con violenza la testa sul banco.

     

    “Dall’inizio dell’anno - ha spiegato la mamma alla Provincia Pavese - mio figlio è vittima di vessazioni, insulti e offese” da parte del branco. Quello di tre giorni fa sarebbe solo l’ultimo episodio di una lunga serie.

     

     

    Trasportato al Policlinico San Matteo di Pavia, il 15enne ha avuto una prognosi di 20 giorni. È stato dimesso, ma solo nei prossimi giorni si potrà capire se riuscirà o meno a recuperare la vista dall’occhio rimasto ferito. Per chiarire quanto è accaduto lunedì, i genitori hanno già annunciato che presenteranno una denuncia ai carabinieri. E della vicenda si occuperà la procura del tribunale dei minori di Milano.

    bullismo bullismo

     

    La preside, Giancarla Gatti Comini, tra qualche giorno convocherà il consiglio di classe per prendere provvedimenti nei confronti dell’aggressore, che ora rischia una lunga sospensione dalle lezioni. Ma, secondo quanto raccontato dal 15enne, anche altri compagni di classe avrebbero partecipato in qualche modo all’aggressione con modalità da branco.

     

     

     

    bullismo bullismo BULLISMO1 BULLISMO1

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport