Da http://uk.businessinsider.com
tutti gli abitanti aiutano con la pesca
Acque cristalline. Palafitte costruite in legno e paglia. Enormi pesci colorati che lanciano occhiate furtive con i loro occhi a palla. Questo, e poco più, è il panorama in cui vivono immersi i Bajau, gli “zingari del mare”. Da secoli questa popolazione di nomadi vive quasi interamente in mare e considera l’Oceano la sua “casa”. Devoti animisti vedono il mare come un’entità vivente e sopravvivono grazie ad elaborate tecniche di pesca.
palafitte su fondali di coralli
All'inizio di quest'anno, il fotografo francese Rehahn decise di partire per un viaggio in alcune delle isole più remote della Malesia, nella speranza di documentare la vita dei Bajau originari di questa zona. La costa orientale della città di Sabah, sull'isola del Borneo, è stata punto di partenza. Da lì Rehahn ha visitato otto piccole isole che vivono mille miglia e mille anni lontane dalla civiltà.
omadal un villaggio di 70 famiglie la borak un pasta particolare per ripararsi dal sole preparazione borak il villaggio di tabbalanos ha 11 baracche in tutto isola tabbalanos i bajau bambino bajau il fotografo si avvicina ai bajau i bajau vivono il presente a 8 anni i bambini cacciano bambini bajau anziana bajau bajau vivono in barche e palafitte bajau bambini dell isola di tabbalanos borak sul viso per proteggersi borak i bajau sono stati ospitali con il fotografo francese i bambini imparano a nuotare da piccolissimi isola tabbalanos in barca la maggior parte dei bajau trascorrono la vita nello stesso villaggio le isole mabul le donne usano borak per trovare marito la pelle bella come segno di bellezza madri la usano per proteggere figli le donne partoriscono sulle palafitte malesia nel villaggio ogni famiglia ha cinque figli