• Dagospia

    FIATO ALLE TROMBATE: LE DONNE CHE HANNO PIÙ ORGASMI SONO PIÙ INTELLIGENTI! - UN TEAM DI SCIENZIATI HA SCOPERTO CHE SCOPARE HA UN EFFETTO BENEFICO SULLO SVILUPPO CEREBRALE – I RICERCATORI HANNO SCANSIONATO IL CERVELLO DI ALCUNE VOLONTARIE MENTRE VENIVANO STIMOLATI I CLITORIDI CON UN VIBRATORE, SCOPRENDO CHE LA CORTECCIA ERA PIÙ ROBUSTA TRA QUELLE CHE DICEVANO DI AVERE UN'ATTIVITÀ SESSUALE PIÙ FREQUENTE...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagonews da www.nypost.it

     

    orgasmo orgasmo

    Le donne che fanno più sesso hanno un cervello maggiormente sviluppato. E ci sono le prove! Un gruppo di ricercatori ha infatti identificato la regione del cervello legata alla stimolazione genitale nelle donne, scoprendo che è più sviluppata rispetto agli uomini.

     

    Lo studio, pubblicato sul Journal of Neuroscience, ha esaminato la connessione tra tatto e attività cerebrale in 20 donne adulte.

     

    Come parte della ricerca, le donne volontarie - di età compresa tra 18 e 45 anni - hanno stimolato i loro clitoridi mentre i cervelli sono stati scansionati utilizzando una risonanza magnetica.

     

    orgasmo orgasmo

    "Abbiamo trovato un'associazione tra la frequenza dei rapporti genitali e lo spessore di quella parte del cervello", ha affermato la coautrice dello studio, la dott.ssa Christine Heim, professore di psicologia medica all'ospedale universitario Charite di Berlino.

     

    I ricercatori hanno anche chiesto alle volontarie con quale frequenza avevano fatto sesso nell'ultimo anno. I risultati hanno confermato che la regione della corteccia del cervello è stata attivata in ogni donna quando si è stimolata, magari anche con l'uso di un vibratore.

    orgasmo 2 orgasmo 2

     

    I ricercatori hanno quindi misurato lo spessore di quell'area del cervello, scoprendo che era più robusto nelle volontarie che hanno riferito di avere più rapporti sessuali. In altre parole: più c'è sesso, più grande è la regione.

     

    orgasmo orgasmo

    Tuttavia, la ricerca non è stata in grado di confermare se avere una corteccia somatosensoriale più sviluppata richiede più rapporti o se più rapporti espandono quella regione del cervello, come se si trattasse dell'allenamento di un muscolo. I ricercatori ritengono che potrebbe essere la seconda opzione.

    orgasmo orgasmo

     

    È stato precedentemente stabilito che alcune parti del cervello diventano più grandi man mano che vengono utilizzate, un concetto noto come "plasticità cerebrale". Per esempio, è stato scoperto che la regione dell'ippocampo del cervello nei tassisti londinesi si espande con una maggiore esperienza di navigazione.

    sesso orgasmo sesso orgasmo

     

    Heim ha detto che sono necessari ulteriori studi. "È poco studiato come i genitali femminili siano rappresentati nella corteccia negli esseri umani e se questa ha la capacità di cambiare in relazione all'esperienza o all'uso", ha detto.

     

    i benefici del climax i benefici del climax

    In uno studio del 2013, Heim ha scoperto che le persone che hanno subito una violenza sessuale traumatica hanno avuto un assottigliamento delle aree cerebrali connesse ai genitali.

     

    "Allora abbiamo ipotizzato che questa potesse essere la risposta del cervello per limitare la percezione dannosa dell'abuso", ha detto all'AFP, aggiungendo che spera che la sua nuova ricerca possa aiutare nello sviluppo di future terapie orientate alla riabilitazione di questa regione tra i sopravvissuti agli abusi.

    faccia da orgasmo copia faccia da orgasmo copia orgasmo orgasmo faccia da orgasmo copia 6 faccia da orgasmo copia 6 ORGASMO 4 ORGASMO 4 orgasmo femminile orgasmo femminile video orgasmo in tempo reale video orgasmo in tempo reale si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione ORGASMO ORGASMO orgasmo orgasmo faccia da orgasmo copia 7 faccia da orgasmo copia 7 coppia sesso coppia sesso faccia da orgasmo copia 8 faccia da orgasmo copia 8 faccia da orgasmo copia 9 faccia da orgasmo copia 9 faccia da orgasmo faccia da orgasmo

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport