• Dagospia

    UN TRANS CHIAMATO DESIDERIO - ENRICO SCIELZO NON ESISTE PIÙ. LEI È ENRICA. È UNA BEAUTY BLOGGER CHE, BAMBINO TIMIDO, FRAGILE, CERCAVA LE BARBIE. I MASCHI LO PRENDONO IN GIRO, ''SEI UN FROCETTO!” – CRESCE. PRENDE CORAGGIO, INDOSSA GONNA, TACCHI E VA A BALLARE. SI SENTE LIBERO, SE STESSO. TORNA A CASA. VIA IL TRUCCO, VIA LA MASCHERA. GUARDA LO SPECCHIO...


     
    Guarda la fotogallery

    Dal profilo Instagram di Carmelo Abbate – Storie degli altri

     

    https://www.instagram.com/carmelo_abbate_/

    https://www.carmeloabbate.it/

     

    enrica scienzo 5 enrica scienzo 5

    Lui è Enrico. Nasce a Salerno nel 1987. È un bambino timido, fragile, fruga tra i giochi delle sorelle, cerca le barbie. È Natale. Ne chiede una per sé. I genitori lo accontentano. Enrico stringe la sua bambola, è felice. Frequenta le medie. I maschi lo prendono in giro, sei un frocetto! Enrico si tormenta, forse hanno ragione. Ha 13 anni. I compagni parlano di culi, tette, Enrico è attratto dai ragazzi.

    enrica scienzo 22 enrica scienzo 22

     

    Lo confida alla sua migliore amica. Allora sei gay? No! Non sono gay. Passa qualche anno. È innamorato perso di un compagno di scuola. Riesce ad avere il suo numero, si scrivono, è simpatico. Enrico si butta. Mi piaci. Lui scappa. Grazie, non sono interessato. Una batosta. Enrico entra in classe. Frocio, frocio, tutti sanno quello che hai fatto. Enrico si sente tradito, umiliato.

     

    Si chiude in casa. Si guarda, si riguarda, prova fastidio. Entra in bagno, prende i trucchi delle sorelle, mette la matita nera. È sorpreso, così va molto meglio. La madre lo vede, ma che hai fatto? Enrico corre a sciacquarsi, è spaventato, cosa gli è saltato in testa? Cresce. Prende coraggio, indossa gonna, tacchi e va a ballare. Si sente libero, se stesso. Torna a casa. Via il trucco, via la maschera. Guarda lo specchio. Il volto, il corpo, sono quelli di un uomo.

    enrica scienzo 24 enrica scienzo 24

     

    Enrico urla, piange. Vorrebbe spaccare quell’immagine, ridurla in mille pezzi. È un mostro, uno scherzo della natura. Crolla. È disperato, quella vita non gli appartiene, ma ha due possibilità. O si ammazza, o si accetta per quello che è. È il 2015. Enrico comincia la transizione per diventare donna. Ha paura. Da quel momento non si torna più indietro. Prende le pillole di ormoni.

    enrica scienzo 3 enrica scienzo 3

     

    Il suo viso, il suo corpo cambiano. È uno shock. È bellissimo. Ha 30 anni. Compra il suo primo abito da sera, lo indossa, mette in risalto le gambe, il seno. Ce l’ha fatta. Enrico Scielzo non esiste più. Lei è Enrica. È una beauty blogger e consulente d’immagine. È una trans. È una donna. Si guarda. Si piace.

    Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo Enrica Scielzo

    enrica scienzo 8 enrica scienzo 8 enrica scienzo 23 enrica scienzo 23 enrica scienzo 7 enrica scienzo 7 enrica scienzo 1 enrica scienzo 1 enrica scienzo 10 enrica scienzo 10 enrica scienzo 11 enrica scienzo 11 enrica scienzo 17 enrica scienzo 17 enrica scienzo 12 enrica scienzo 12 enrica scienzo 13 enrica scienzo 13 enrica scienzo 14 enrica scienzo 14 enrica scienzo 15 enrica scienzo 15 enrica scienzo 16 enrica scienzo 16 enrica scienzo 21 enrica scienzo 21 enrica scienzo 18 enrica scienzo 18 enrica scienzo 19 enrica scienzo 19 enrica scienzo 2 enrica scienzo 2 enrica scienzo 20 enrica scienzo 20 enrica scienzo 6 enrica scienzo 6 enrica scienzo 9 enrica scienzo 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport