• Dagospia

    A VOLTE I MIRACOLI ACCADONO - UNA BARRA DI FERRO CADUTA DAL QUINTO PIANO DI UN PALAZZO SI È CONFICCATA NEL CRANIO DI UN MURATORE BRASILIANO, USCENDO DALLA FRONTE, IN MEZZO AGLI OCCHI – SALVO! DOVE DOPO CINQUE ORE DI OPERAZIONE LA BARRA È STATA ASPORTATA FACENDOLA USCIRE DALLA FRONTE – LA DEVASTANTE IMMAGINE…


     
    Guarda la fotogallery

    http://www.benesseresalute.net/barra-ferro-cranio-salvo-operaio-4500/

    CRANIO TRAFITTOCRANIO TRAFITTO

    A volte i miracoli accadono: è questo che deve avere pensato Eduardo Leite, un ventiquattrenne operaio edile brasiliano quando è stato operato per un singolare quanto pericoloso incidente. Una barra di ferro caduta dal quinto piano di un palazzo si è conficcata nel cranio dello sventurato muratore, uscendo dalla fronte, in mezzo agli occhi.

    CRANIO TRAFITTOCRANIO TRAFITTO

    Ridotta ad una maschera di sangue ma sempre cosciente, l'uomo è stato condotto all'ospedale Miguel Couto di Rio de Janeiro, dove dopo cinque ore di operazione la barra è stata asportata facendola uscire dalla fronte. La decisione di fare trapassare totalmente il cranio dalla barra è stata assunta dai chirurghi dopo l'attenta valutazione delle implicazioni cerebrali: la barra ha infatti intaccato un'area del cervello dormiente, senza toccare parti che avrebbero potuto provocare paralisi e cecità.

    CRANIO TRAFITTOCRANIO TRAFITTO

    Eduard Leite ha dichiarato di avere sentito solo un lieve dolore e non dovrebbe riportare alcuna conseguenza dall'incidente, tanto che la degenza in ospedale potrebbe durare solo due settimane.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport