• Dagospia

    DI RIFFA O DI GIRAFFA - UNA CACCIATRICE AMERICANA FINISCE NELLA 'SHITSTORM' PER LE SUE FOTO CON LA CARCASSA DI UNA GIRAFFA SUDAFRICANA: ''ASSASSINA DISGUSTOSA E VIGLIACCA'' - MA LEI NON CI STA: ''ERA UNA VECCHIA GIRAFFA, PER NIENTE RARA, E CI ABBIAMO TIRATO FUORI UNA TONNELLATA DI CARNE DA MANGIARE. SONO I CACCIATORI DI 'TROFEI' COME ME A....''


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.leggo.it

     

    Le foto di una donna bianca americana che si mostra orgogliosa in Sud Africa con una grande giraffa morta, trofeo della sua «caccia da sogno», scatenano una nuova bufera sui social media.

    tess thompson la cacciatrice con la sua giraffa tess thompson la cacciatrice con la sua giraffa

     

    «Una selvaggia bianca americana, che è in parte una Neanderthal, viene in Africa e spara a una rarissima giraffa nera grazie alla stupidità del Sud Africa - si legge in un post del 16 giugno di Africa Digest su Twitter -. Il suo nome è Tess Thompson Talley. Per favore condividete».

     

     

    AfricaDigest

    @africlandpost

     White american savage who is partly a neanderthal comes to Africa and shoot down a very rare black giraffe coutrsey of South Africa stupidity. Her name is Tess Thompson Talley. Please share

     

     

    L'immagine originale, riferisce il sito di Fox news, postata un anno fa dalla donna del Kentucky, mostra Thompson Talley dietro una giraffa morta con la scritta: «Le preghiere per la caccia da sogno di una volta nella vita si sono avverate oggi! Ho avvistato questa rara giraffa e l'ho inseguita per un po'. Sapevo che era lei. Aveva oltre 18 anni, pesava oltre 4mila libbre e si sono potute ricavare 2mila libbre di carne».

    tess thompson la cacciatrice con la sua giraffa tess thompson la cacciatrice con la sua giraffa

     

    La caccia è legale in una serie di paesi africani come Sud Africa, Namibia, Zambia e Zimbabwe. Ma in rete, come già successo in passato in altri casi di cacciatori che si erano vantati wul web dei loro trofei, è partita una valanga di insulti contro la donna. Non tutti comunque sono convinti che la caccia sia responsabile della crescita del rischio di estinzione delle giraffe.

     

    «La giraffa nella foto è di una specie non rara, stanno aumentando nelle zone selvagge - ha spiegato a Julian Fennessy, co-fondatore di Giraffe Conservation Foundation, a Yahoo Lifestyle -. La caccia legale delle giraffe non è una ragione del loro declino, una questione diversa sono gli aspetti morali ed etici».

     

     

    tess thompson la cacciatrice con la sua giraffa tess thompson la cacciatrice con la sua giraffa

    DAGOAGGIUNTA: Talley ha scritto una email a Fox News in cui spiega: ''Il numero delle giraffe sudafricane è in crescita grazie ai soldi versati dai cacciatori (legali) che lavorano insieme alle società di protezione delle specie locali. La sua razza non è rara, era solo molto vecchia e le giraffe diventano più scure con l'età''. Il ''trophy-hunting'', ovvero la caccia grossa, è un'industria da due miliardi l'anno, che in parte vengono reinvestiti proprio per tutelare la fauna locale (perché porta soldi).

     

    Il comico e animalista Ricky Gervais ha però twittato: ''le giraffe sono ormai nella lista rossa dell'estinzione a causa di un declino del 40% negli ultimi 25 anni. Potrebbero sparire per sempre. Talley è una viziata come tutti gli altri che cacciano gli animali della savana''. L'attrice Debra Messing di Will and Grace l'ha definita una ''assassina disgustosa, vigliacca, amorale, senza cuore, egoista''.

    debra messing in plastica rossa debra messing in plastica rossa debra messing will and grace debra messing will and grace ricky gervais non vince ma esulta lo stesso ricky gervais non vince ma esulta lo stesso ricky gervais ricky gervais

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport