Lucia Tironi per http://milano.repubblica.it/
proposta di matrimonio all esselunga 9
"Mi chiamo Riccardo e ho una richiesta strana che penso vi farà sorridere. Vorrei chiedere a Sara, la mia ragazza, di sposarmi nell'Esselunga di via Ripamonti a Milano perché è un posto a noi molto caro. Pensate sia possibile?". La richiesta ci assicurano dall'ufficio stampa della catena di supermercati milanesi è vera ed è arrivata qualche tempo fa all'ufficio serviio clienti e si è concretizzata lo scorso 15 febbraio. "Non è stata una cosa studiata a fini pubblicitari. Lo abbiamo fatto solo per accontentare un cliente" ci assicura Emanuela Rosa, responsabile dell'ufficio stampa.
proposta di matrimonio all esselunga 8
Anche se poi, va detto, il video della richiesta di nozze, girato all'interno del supermercato dopo l'orario di chiusura con la complicità del personale, è finito sulla pagina Facebook dell'Esselunga e ha sforato finora le 51mila visualizzazioni con centinaia (oltre 300) di commenti. Non male come ritorno di immagine. Nel video si vedono i due ragazzi entrare accompagnati dal personale fino al reparto degustazione vini dove lui si inginocchia e le chiede di sposarlo. Lei dice sì e a quel punto i dipendenti del supermercato applaudono. Poi la scena si chiude sui due giovani che cenano e brindano a lume di candela. "Ogni giorno all'Esselunga succedono cose straordinarie" si legge a commento del post che ha lanciato il video su Facebook.
proposta di matrimonio all esselunga 7
A voler pensare male si potrebbe pensare a una campagna pubblicitaria sulla falsa riga di quella pensata dalla concorrente Conad per lo scorso Natale, ovvero lo spot della nascita di un bambino all'interno di un supermercato, per la regia di Pupi Avati. "Vogliamo raccontarvi una storia fatta di persone oltre le cose, perché a Natale più che mai nessun uomo è un'isola. Neanche un supermercato lo è".
Già sicuramente in un supermercato ogni giorno si incrociano le storie vere di tante persone. Ma perché mai decidere di ambientarci addirittura una proposta di matrimonio? "Il ragazzo ci ha detto che per lui e la sua fidanzata, molto impegnati nel lavoro, l'appuntamento per la spesa è un momento di convivialità importante" spiegano dall'ufficio stampa. "Noi abbiamo subito accettato la richiesta perché ci sembrava una cosa molto carina. Abbiamo incontrato il ragazzo eppoi organizzato le riprese video e il falso appuntamento di degustazione vini."
proposta di matrimonio all esselunga 1 proposta di matrimonio all esselunga 4 proposta di matrimonio all esselunga 2
proposta di matrimonio all esselunga 10 proposta di matrimonio all esselunga 3 proposta di matrimonio all esselunga 5 proposta di matrimonio all esselunga 6