DAGONEWS
giappone: celebrazioni del pene 9
In alto i falli: a Kawasaki, in Giappone, migliaia di persone sono scese in strada per il Kanamara Matsuri, il festival del pene. Come ogni anno i festaioli hanno affollato le vie della città trasportando carri a forma di arnesi giganti, mentre giovani, e meno giovani, continuavano a roteare le loro lingue su caramelle a tema fallico. Immancabile la cavalcata sul gigantesco pene di legno.
giappone: celebrazioni del pene 8
Conosciuta anche come Festival del fallo d'acciaio, o Willy Festival, la festa annuale si tiene la prima domenica di aprile nel Santuario Kanayama, per celebrare la fertilità e sensibilizzare anche sul sesso sicuro, donando fondi per le associazioni benefiche che combattono l'HIV.
giappone: celebrazioni del pene 7
Un enorme dildo di ferro che si trova nel santuario shintoista di Kanayama è l'attrazione principale del festival. La leggenda narra che nel periodo Edo (1603-1868) un demone dai denti aguzzi che viveva nella vagina di una donna ha castrato diversi uomini durante la prima notte di nozze. In soccorso del genere maschile è intervenuto un talentuoso maniscalco che ha forgiato un enorme dildo di ferro per rompere i denti del demone. E in onore delle divinità shintoiste della fertilità e del parto, un fallo d'acciaio ora si trova nel cortile del santuario: le prostitute erano solite recarsi davanti al monumento per pregare affinché fossero protette dalle malattie sessualmente trasmissibili.
giappone: celebrazioni del pene 3 giappone: celebrazioni del pene 2 giappone: celebrazioni del pene 10 giappone: celebrazioni del pene 13 giappone: celebrazioni del pene 6 giappone: celebrazioni del pene 1 giappone: celebrazioni del pene 4 giappone: celebrazioni del pene 12 giappone: celebrazioni del pene 11 giappone: celebrazioni del pene 5