FRANCESCA PASCALE E PAOLA TURCI ARRIVANO AL MUNICIPIO DI MONTALCINO - VIDEO CORRIERE
TURCI-PASCALE, IL MATRIMONIO OGGI A MONTALCINO E DOPO LE NOZZE LA FESTA AL CASTELLO DI VELONA
NOZZE PASCALE TURCI - STORY INSTAGRAM
Micol Sarfatti per www.corriere.it
Ore 18.45 - Gli invitati
Una trentina di invitati hanno assistito alla cerimonia al municipio di Montalcino. Nessun volto noto, ma amici intimi e parenti delle due spose. Il Dress code, non rispettato da tutti, prevedeva abito bianco anche per gli invitati.
I primi ad arrivare sono stati il produttore discografico Diego Calvetti e la giovane cantautrice Isotta, entrambe senesi e amici di Paola Turci. La testimone Di francesca Pascale e la sorella Marianna, per Paola Turci un amico.
La cerimonia è durata trenta minuti circa ed è iniziata con la canzone Is This Love di Bob Marley. Le due spose hanno detto «Ci siamo scelte». Molta commozione, all’uscita, anche tra gli invitati. «È stato bellissimo e commovente», il commento di molti. Per il sindaco celebrante Silvio Franceschelli (Pd) è stata «l’ Unione più emozionante celebrata in 10 anni e si è visto il sentimento vero tra due persone che si vogliono veramente bene».
Ore 18 - «Una giornata meravigliosa»
matrimonio francesca pascale paola turci
«Una giornata meravigliosa», questo il primo commento di Turci e Pascale uscendo dal municipio.
Ore 17.56 - L’arrivo a Montalcino
Pascale e Turci sono arrivate entrambe a Montalcino vestite di bianco. Le due, dopo essere scese da un Suv chiaro e aver ricevuto gli applausi degli amici presenti, hanno salito mano nella mano le scale del Municipio, addobbate con due file di fiori.
Ore 17.47 - Pascale-Turci: a Montalcino il sì all’unione civile
Francesca Pascale, ex di Silvio Berlusconi, e la cantautrice Paola Turci hanno detto sì all’unione civile in un resort a Montalcino. A presiedere la cerimonia il riconfermato sindaco di Montalcino Silvio Franceschelli.
Ore 17.30 - La prima foto del matrimonio
francesca pascale e paola turci arrivano al municipio di montalcino 4
La prima foto del matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale: entrambe si sono presentate in bianco e pantaloni, come tutti gli invitati. Il dress code del total white è stato rispettato. Le due, che stanno insieme da circa due anni — quando uno scoop del settimanale Oggi le aveva riprese a baciarsi a bordo di uno yacht al largo del Cilento — si sono sposate sabato 2 luglio a Montalcino.
2 - LA FOTO DEL MATRIMONIO DI PAOLA TURCI E FRANCESCA PASCALE
FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI
La prima foto del matrimonio di Paola Turci e Francesca Pascale: le due spose si sono presentate entrambe vestite di bianco in pantaloni, come tutti gli invitati che hanno rispettato il dress code del total white. Le due, che stanno insieme da circa due anni — quando uno scoop del settimanale Oggi le aveva riprese a baciarsi a bordo di uno yacht al largo del Cilento — si sono sposate sabato 2 luglio a Montalcino.
A sposarle il sindaco Silvio Franceschelli , rieletto alla guida di Montalcino al primo turno, il 13 giugno scorso. Il sindaco — amico personale del segretario Pd Enrico Letta — aveva ricevuto Francesca Pascale nelle scorse settimane in municipio. «Si tratterà di una cerimonia sobria — aveva detto Franceschelli dopo che la notizia era diventata di dominio pubblico —. Era stata tenuta riservata, ma l’afflusso di prenotazioni nelle strutture alberghiere per sabato 2 luglio, il giorno delle nozze, ha evidentemente rotto il segreto».
SILVIO FRANCESCHELLI - SINDACO MONTALCINO francesca pascale e paola turci arrivano al municipio di montalcino 2 francesca pascale e paola turci arrivano al municipio di montalcino 3 paola turci e francesca pascale al pride di napoli FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI paola turci e francesca pascale al pride di napoli 2 paola turci e francesca pascale al pride di napoli paola turci e francesca pascale al pride di napoli francesca pascale e paola turci arrivano al municipio di montalcino 1