• Dagospia

    A COSA SERVONO LE INFLUENCER - UNA INSTA-STAR DI DUBAI, DANAE MERCER, ACCUSA NUMEROSE AZIENDE DI AVER RUBATO LE SUE FOTO PER PUBBLICIZZARE PRODOTTI DI BELLEZZA - LA DONNA AVEVA PUBBLICATO FOTO DI SE STESSA PER DIMOSTRARE COME UN CORPO POSSA CAMBIARE CON LA LUCE GIUSTA O CON UNA POSA DIVERSA - TRA I MARCHI CHE HANNO "SACCHEGGIATO" I SUOI POST, ANCHE UN'AZIENDA ITALIANA CHE VENDE UN ANTICELLULITE A ULTRASUONI...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal DailyMail

     

    Foto pubblicitaria Foto pubblicitaria

    Danae Mercer, 33 anni, influencer che vive a Dubai con 2 milioni di followers su Instagram, ha scoperto che le aziende che propongono diete o prodotti per la pelle stanno rubando le sue foto.

     

    Mercer ha costruito il suo seguito sui social pubblicando foto di sé stessa e mostrando al pubblico come, cambiando posa, illuminazione e abbigliamento, il corpo possa apparire più in forma: meno cellulite, pelle più liscia, qualche chilo di meno.

     

    Ma questi stessi post sono stati rubati dai marchi e utilizzati per pubblicizzare prodotti miracolosi con la formula del “Prima” e “Dopo”.  

     

    Un marchio ha usato la sua immagine per promuovere una pillola dimagrante, dicendo che avrebbe perso 10 chili con il prodotto. Un'altra crema ha affermato di essere in grado di fare fuori della cellulite, mentre un terzo ha persino fatto una recensione di un falso pilota di fiducia usando le sue foto.

     

    Post originale Post originale

    «Fondamentalmente questo mi succede da oltre sei mesi. L'ultima è stata questa settimana: un'azienda italiana stava usando una delle mie immagini per promuovere la sua bacchetta anticellulite. Hanno potenziato l'annuncio su Facebook, quindi molti dei miei follower italiani (l'hanno promosso in Italia) mi hanno inviato messaggi a riguardo».

     

    «Come donna che parla così tanto dell'amore per se stessa e della fiducia nel proprio corpo, è incredibilmente frustrante che questo continui a succedere.  Ai marchi che fanno questo non importa. Mi stanno rubando l'immagine per vendere prodotti che vanno letteralmente contro tutto ciò che rappresento. Non conosco la soluzione. Alcuni avvocati del copyright hanno detto che posso agire, ma spesso anche scoprire chi c'è dietro queste aziende sembra impossibile».

    Foto pubblicitaria 5 Foto pubblicitaria 5

     

    «Decine di voi mi hanno inviato questa prima foto qui. È l'ennesima azienda che ruba la mia foto, ci mette sopra il suo logo e giura che il LORO PRODOTTO ha cambiato IL MIO CORPO. Quest’azienda ha PROMOSSO il post su Facebook. Quindi, se sei italiano e hai cercato su Google "immagine del corpo" di recente, probabilmente è spuntata fuori. E il fatto è che qualcosa del genere accade OGNI. MERAVIGLIOSA. SETTIMANA. A me e alle mie foto».

    Post originale 5 Post originale 5

    Post originale 6 Post originale 6 Foto pubblicitaria 6 Foto pubblicitaria 6

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport