• Dagospia

    BOCCONE FATALE - UN GIOVANE DI 29 ANNI INGERISCE UNA LUMACA PER GIOCO E, DOPO 10 ANNI DI CALVARIO, MUORE – IN SEGUITO ALLA SFIDA CON GLI AMICI ERA ENTRATO IN COMA E DOPO 420 GIORNI SI ERA SVEGLIATO PARALIZZATO – ECCO COSA GLI È SUCCESSO


     
    Guarda la fotogallery

    Annalisa Grandi per "www.corriere.it"

     

    sam ballard 7 sam ballard 7

    Era una giovane promessa del rugby in Australia, a Sidney. Un ragazzo come tanti, con tanti sogni. Aveva 19 anni quando è iniziato il suo incubo: nel 2010 Sam Ballard, durante un pomeriggio fra amici, per gioco, per una sfida, ingerisce una lumaca.

     

    E lì inizia il suo calvario. Perché quella lumaca portava con sé un parassita, l’Angiostrongylus cantonensis, che causa la meningite eosinofila.

    sam ballard 3 sam ballard 3

     

    Ricoverato in ospedale, dopo 420 giorni di coma Sam si era risvegliato: paralizzato. Otto anni di battaglia, la speranza di poter tornare a camminare, la voglia di non arrendersi. Ma Sam non ce l’ha fatta.

    sam ballard 2 sam ballard 2

     

    È morto venerdì a soli 29 anni. Le ultime sue parole sono state per la mamma, che gli è sempre rimasta accanto: «Ti voglio bene» ha detto prima di chiudere gli occhi per sempre.

    sam ballard 5 sam ballard 5 sam ballard 6 sam ballard 6 sam ballard 1 sam ballard 1 sam ballard 4 sam ballard 4 sam ballard 9 sam ballard 9

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport