• Dagospia

    LA VERGINE DELLA MONNEZZA - VIRGINIA RAGGI SI ERGE TRIONFANTE NEL SUO REGNO: QUELLO DEI SACCHI DELLA SPAZZATURA CHE INONDANO ROMA - IL FOTOMONTAGGIO E' DIVENTATO VIRALE SUI SOCIAL - LA SINDACA VESTITA DI SACCHI NERI, PRESENTATA COME “LA POUBELLE” (CESTINO IN FRANCESE) PER LA RIVISTA “FASHION” (“YOUR BEST TRASH SITE”)


     
    Guarda la fotogallery

    Da https://globalist.it

     

    VIRGINIA RAGGI REGINA DELLA MONNEZZA SU 'FASHION' VIRGINIA RAGGI REGINA DELLA MONNEZZA SU 'FASHION'

    Sta girando in queste ore sui social un fotomontaggio che una volta tanto è un'autentica opera d'arte. Si tratta della copertina di una presunta rivista di moda banalmente denominata Fashion.

     

    La foto in questione ritrae la sindaca di Roma Virginia Raggi che si erge trionfante nel grosso vano di un camion che raccoglie l'immondizia.

     

    Su una catasta di sacchi neri, vestita della stessa plastica nera, Virginia Raggi sembra la divinità della mondezza. E il titolo sulla copertina della rivista la presenta pomposamente come "Virginia Raggi, la poubelle".

     

    virginia raggi sindaca di roma (2) virginia raggi sindaca di roma (2)

    Poubelle significa cestino dei rifiuti, ma volete mettere la differenza con parole come "cassonetto" o "mondezza"? Lo stile scelto dall'autore del fotomontaggio ricorda quello del famoso spot pubblicitario che si limitava a pedinare Catherine Deneuve lungo gli Champs Elysées per poi farla voltare e ascoltarla pronunciare cinque parole indimenticabili: "Oui, je suis Catherine Deneuve".

     

    spazzatura a roma 9 spazzatura a roma 9 MARINO RAGGI MARINO RAGGI spazzatura a roma 4 spazzatura a roma 4 spazzatura a roma 5 spazzatura a roma 5 spazzatura a roma 1 spazzatura a roma 1 spazzatura a roma 2 spazzatura a roma 2 spazzatura a roma 3 spazzatura a roma 3 SPAZZATURA A ROMA SPAZZATURA A ROMA roma dice basta la manifestazione al campidoglio contro la raggi 5 roma dice basta la manifestazione al campidoglio contro la raggi 5

     

    spazzatura a roma 6 spazzatura a roma 6 spazzatura a roma 7 spazzatura a roma 7 spazzatura a roma 8 spazzatura a roma 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport