• Dagospia

    NON C’È PIÙ RELIGIONE – UNA MAESTRA È STATA ALLONTANATA PER 20 GIORNI DOPO AVER FATTO RECITARE UN AVE MARIA AI BIMBI DI UNA SCUOLA ELEMENTARE IN PROVINCIA DI ORISTANO: I PICCOLI SONO STATI INVITATI A CREARE UN ROSARIO DI PERLINE, MA L’INIZIATIVA NON È STATA GRADITA SCATENANDO L’IRA DUE MAMME – L’INSEGNANTE, OLTRE ALLA SOSPENSIONE, SUBIRÀ UNA RIDUZIONE DELLO STIPENDIO: “STO VIVENDO UN INCUBO…”


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto del'articolo di www.lastampa.it

     

    crocifisso a scuola 5 crocifisso a scuola 5

    Pochi giorni prima di Natale aveva recitato un Ave Maria con i suoi piccoli allievi, creando tutti assieme un piccolo rosario di perline, ma per questa iniziativa è stata allontanata per 20 giorni da scuola. L’iniziativa della maestra non è stata proprio gradita: oltre alla sospensione, le sarà ridotto lo stipendio.

     

    Marisa Francescangeli, maestra nella scuola primaria di San Vero Milis, è senza parole. «Sto vivendo un incubo – ha confessato -. Tutto mi sarei aspettata ma non un provvedimento simile. Mi mancano i miei bambini, mi manca il mio lavoro. Non ho fatto nulla di male».

    crocifisso a scuola 1 crocifisso a scuola 1

     

    «[…] per me normalità, non mi sembrava di avere fatto nulla di grave». Ma due mamme si sono lamentate dell’accaduto con il preside […]

    crocifisso a scuola 3 crocifisso a scuola 3 crocifisso a scuola 2 crocifisso a scuola 2 crocifisso a scuola 4 crocifisso a scuola 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport