• Dagospia

    UNA STRAGE DI STATO - JESÚS MURILLO KARAM, EX CAPO DELLA PROCURA GENERALE MESSICANA ALL'EPOCA DELLA MISTERIOSA SCOMPARSA NEL 2014 DI 43 STUDENTI A AYOTZINAPA, NELLO STATO DI GUERRERO, SARÀ PROCESSATO PER GRAVE PRESUNTA IMPLICAZIONE NELLA VICENDA – INSIEME A LUI SONO STATI ARRESTATI ANCHE DECINE DI MILITARI, POLIZIOTTI E NARCOTRAFFICANTI DEL GRUPPO GUERREROS UNIDOS…


     
    Guarda la fotogallery

    JESUS MURILLO KARAM JESUS MURILLO KARAM

    (ANSA) - Jesús Murillo Karam, ex capo della Procura generale messicana all'epoca della misteriosa scomparsa nel 2014 di 43 studenti a Ayotzinapa, nello Stato di Guerrero, sarà processato per grave presunta implicazione nella vicenda. Lo riferisce la tv Milenio. La decisione è stata adottata dal giudice Marco Antonio Fuerte Tapi che ha deciso di rinviar a giudizio Karam con l'accusa di presunta partecipazione ai reati di sparizione forzata, tortura e pregiudizio alla pubblica amministrazione.

    JESUS MURILLO KARAM JESUS MURILLO KARAM

     

    L'udienza, precisa l'emittente, è stata celebrata nel carcere dove l'ex magistrato è stato recluso dopo il suo arresto il 20 agosto scorso a Lomas de Chapultepec, municipio di Miguel Hidalgo. Insieme a lui, dopo la pubblicazione la settimana scorsa del rapporto della Commissione per la verità sulla vicenda di Ayotzinapa definita in esso 'crimine di Stato', sono stati arrestati anche decine di militari, poliziotti e narcotrafficanti del gruppo Guerreros Unidos.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport