DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI…
Estratto dell'articolo di Antonella Gasparini per www.corriere.it
Attaccato e ferito nel 2021 da una mandria di mucche nei pressi di Rotzo, un settantenne di Favaro Veneto nel Veneziano, Emanuele Dolfo, rischia di perdere la vita sotto l’attacco del branco di bovini. Si salva solo grazie alla presenza dei compagni escursionisti che mettono in fuga gli animali e allertano il soccorso alpino. Quando l’uomo si è ripreso dopo una lunga convalescenza, si è messo in contatto con società proprietaria degli animali, che però non gli è andata incontro. A quel punto si è affidato all’avvocato Giorgio Caldera, ha fatto causa e ha chiesto 120 mila euro di risarcimento.
[…] quel 27 giugno del 2021 […] Del tutto inaspettatamente una mucca è corsa verso di loro caricando sulla schiena il povero Dolfo. Non appena lo sventurato protagonista è riuscito a rialzarsi, è stato nuovamente caricato dalla mucca prima di trovarsi circondato dall’intero branco e oramai in balia degli animali.
Attimi terribili per l’uomo salvato solo grazie alle grida dei compagni che hanno allontanato le mucche. Poi soccorso alpino e Suem hanno portato Dolfo all’ospedale. La vittima ha riportato una grave invalidità permanente, con limitazione nei movimenti e perdita dell’autonomia, ciononostante la ditta proprietaria degli animali che gestisce della malga Posellaro non ha voluto raggiungere alcun tipo di accordo. Per questo, Dolfo ha deciso di farle causa.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI…
DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA…
FLASH – IL GOVERNO VUOLE IMPUGNARE LA LEGGE REGIONALE DELLA CAMPANIA CHE PERMETTE IL TERZO MANDATO…
FLASH – IERI A FORTE BRASCHI, SEDE DELL’AISE, LA TRADIZIONALE BICCHIERATA PRE-NATALIZIA È SERVITA…
DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA…