• Dagospia

    UNO SMART WORKING È PER SEMPRE - AMAZON HA DECISO CHE I DIPENDENTI POTRANNO LAVORARE DA REMOTO A TEMPO INDETERMINATO: OVVIAMENTE DIPENDE DAL TEAM DI APPARTENENZA, MA IL COLOSSO DELL’E-COMMERCE HA COMUNICATO CHE SARÀ NECESSARIO PRESENTARSI IN UFFICIO SOLO QUANDO NECESSARIO E RICHIESTO CON UN GIORNO DI ANTICIPO - PER QUATTRO SETTIMANE ALL’ANNO SI POTRÀ STARE IN QUALSIASI LUOGO ALL’INTERNO DEL PAESE, NEI RESTANTI GIORNI INVECE...


     
    Guarda la fotogallery

    Fausta Chiesa per www.corriere.it

     

    DIPENDENTI AMAZON DIPENDENTI AMAZON

    Si dice che niente è per sempre, ma i dipendenti Amazon hanno solide basi per sperare di poter avere lo smart working in eterno, anche se non per tutti, dipende dal team di appartenenza.

     

    Il colosso dell’ecommerce ha annunciato che Amazon consentirà di continuare a lavorare da remoto a tempo indeterminato, purché i dipendenti possano recarsi in ufficio quando necessario e richiesto con un giorno di anticipo.

     

    DIPENDENTI AMAZON DIPENDENTI AMAZON

    I dipendenti avranno quattro settimane all’anno per poter lavorare in remoto da qualsiasi luogo all’interno del Paese di occupazione e l’obbligo nei restanti giorni di essere abbastanza vicini ai loro team per poter partecipare alle riunioni comunicate con un giorno di preavviso. Saranno i singoli team a decidere quanti e quali giorni concedere di smart working.

     

    DIPENDENTI AMAZON DIPENDENTI AMAZON

    Il messaggio del ceo ai dipendenti

    La nuova politica è stata annunciata in un post sul blog e rappresenta cambio di passo rispetto alla prassi comunicata in precedenza, in base alla quale la maggior parte dei dipendenti avrebbe dovuto presentarsi in ufficio almeno tre giorni alla settimana alla riapertura degli uffici.

     

    DIPENDENTI AMAZON DIPENDENTI AMAZON

    «Non stiamo prescrivendo intenzionalmente quanti giorni o quali giorni - ha spiegato l’amministratore delegato Andy Jassy in una e-mail ai dipendenti - questo deve essere stabilito dai direttori con i loro leader e team senior. Le decisioni dovrebbero essere guidate da ciò che sarà meglio per i nostri clienti; e non a caso, continueremo tutti a essere valutati in base al modo in cui consegniamo ai clienti, indipendentemente da dove viene svolto il lavoro. Ci aspettiamo che ci saranno team che continueranno a lavorare principalmente da remoto, altri che lavoreranno in una combinazione di remoto e in ufficio, e altri ancora che decideranno» di lavorare sempre in ufficio.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport