
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
COME DICEVA BENIGNI, “VIVA LA MERDA E CHI HA VOGLIA DI CACARE” – UNO STUDIO CERTIFICA CHE, PER STARE BENE, BISOGNA ANDARE DI CORPO ALMENO UNA VOLTA AL GIORNO – LA RICERCA HA COINVOLTO 1.400 VOLONTARI, CHE HANNO RACCONTATO I DETTAGLI DELLE LORO EVACUAZIONI. LA FREQUENZA IDEALE PER CHI HA UN SISTEMA DIGERENTE SANO È DI UNA O DUE VOLTE AL GIORNO. MA DIPENDE ANCHE DA ETÀ E SESSO, PER ESEMPIO, DONNE GIOVANI E MOLTO MAGRE HANNO… - VIDEO: L’INNO DEL CORPO SCIOLTO DEL COMICO TOSCANO
G.R. per “Focus”
C’è chi va di corpo una volta al giorno, chi più volte, chi ogni due o tre giorni. I ricercatori dell'Institute for Systems Biology (Usa) si sono chiesti quale sia la frequenza nel fare i propri bisogni che indichi una buona salute. Grazie a 1.400 volontari che hanno fornito informazioni sul proprio stile di vita e sulla regolarità con cui defecavano (e campioni di feci), hanno potuto stabilire che una o due volte al giorno è l'ideale.
Batteri. Le analisi del loro microbiota, i microrganismi che popolano il sistema digerente, hanno mostrato infatti che la presenza di batteri coinvolti nella fermentazione delle fibre alimentari era massima in chi andava di corpo una o due volte al giorno. Tale frequenza dipende anche da parametri come l'età, il sesso e l'indice di massa corporea. Per esempio, donne giovani e molto magre hanno una maggiore probabilità di essere stitiche, e hanno più batteri per la fermentazione delle proteine.
cacca di giraffa
leggere al bagno 4
leggere al bagno 3
ESCREMENTI CANE
il video sulla cacca della farmacista amelia 7
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…
DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO…
DAGOREPORT – LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER…
DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE…
DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN…
TOMASI SÌ, TOMASI NO – L’AD DI ASPI (AUTOSTRADE PER L’ITALIA) ATTENDE COME UN’ANIMA IN PENA IL…