• Dagospia

    URBANO NON CONOSCE CRISI - CRESCE A 2,5 MILIONI LA RETRIBUZIONE DI CAIRO IN QUANTO PRESIDENTE E AD DI RCS: PER IL 2019 LO STIPENDIO FISSO LORDO DA 1,5 MILIONI SI ARRICCHISCE DI UNA PARTE VARIABILE DA 1 MILIONE IN VIRTÙ ''DEL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI PREVISTI'' E DEI ''RISULTATI CONSEGUITI NEL DIFFICILE CONTESTO DI MERCATO''. NON DITELO AL CDR DEL ''CORRIERE'' E DEI PERIODICI


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    urbano cairo foto mezzelani gmt007 urbano cairo foto mezzelani gmt007

    (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - I compensi annuali di Urbano Cairo alla guida di Rcs nel 2019 sono saliti da 2,34 a 2,5 milioni di euro (bonus inclusi, ancora da incassare). E' quanto emerge dall'ultima Relazione sulla remunerazione pubblicata dal gruppo editoriale. La cifra riguarda i compensi corrisposti dalla societa' in relazione all'esercizio 2019.

     

     Il cda ha previsto per Cairo, nella doppia veste di presidente e amministratore delegato di Rcs Mediagroup, una componente fissa annua lorda pari a 1,5 milioni di euro 'come emolumento per le particolari cariche ricoperte nella societa'' piu' un compenso variabile di un milione di euro calcolato 'sulla base del raggiungimento degli obiettivi previsti' per il 2019 e 'dei risultati conseguiti nel difficile contesto di mercato in cui ha operato la societa' anche rispetto all'andamento dei competitor'.

    GIUSEPPE CONTE URBANO CAIRO GIUSEPPE CONTE URBANO CAIRO

     

    Il bonus - il cui ammontare esatto e' stato deciso dal board nell'ultima riunione del 26 marzo scorso - sara' erogato dopo l'approvazione dell'assemblea dei soci del bilancio 2019 e portera' il compenso annuale di Cairo a 2,5 milioni di euro. La cifra e' in rialzo rispetto all'anno precedente, ma rimodulata in modo diverso (stavolta e' piu' alto il fisso e minore il bonus): nel 2018, infatti, Cairo ha incassato complessivamente da Rcs circa 2,34 milioni di euro, divisi in 1,2 milioni di componente fissa e 1,14 milioni come parte variabile.

    dario plozzer urbano cairo taylor mega andrea biavardi dario plozzer urbano cairo taylor mega andrea biavardi

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport