• Dagospia

    TAIWAN VAL BENE UNA TREGUA – SCRIVE IL "WALL STREET JOURNAL" CHE STATI UNITI E CINA STANNO ORGANIZZANDO IL PRIMO FACCIA A FACCIA TRA I CAPI DELLA DIFESA DEI DUE PAESI, LLOYD AUSTIN E WEI FENGHE – LA BOMBA DA DISINNESCARE È  QUELLA DI TAIWAN, CON XI CHE MINACCIA L’INVASIONE E BIDEN CHE PROMETTE UN INTERVENTO MILITARE – L’INCONTRO DOVREBBE SVOLGERSI A SINGAPORE TRA IL 10 E IL 12 GIUGNO


     
    Guarda la fotogallery

    Da “La Stampa”

     

    WEI FENGHE WEI FENGHE

    Gli Stati Uniti e la Cina stanno lavorando per mettere a punto quello che sarebbe il primo faccia a faccia tra i capi della Difesa dei due Paesi, Lloyd Austin e Wei Fenghe. Lo riferisce il Wall Street Journal citando una fonte vicino al dossier.

     

    L'incontro dovrebbe svolgersi a Singapore a margine del Shangri-La Dialogue, conferenza annuale sulla difesa in programma il 10-12 giugno.

     

    IL CAPO DEL PENTAGONO LLOYD AUSTIN IL CAPO DEL PENTAGONO LLOYD AUSTIN

    Austin ha già annunciato la sua partecipazione, Fenghe non ancora ma secondo il quotidiano americano intende esserci.

     

    L'incontro assumerebbe un significato ancora più importante dopo che il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha minacciato un intervento militare a difesa di Taiwan in caso di attacco cinese. È chiaro infatti che la soluzione della crisi ucraina passa anche da Pechino.

    caccia cinesi sopra taiwan caccia cinesi sopra taiwan xi jinping taiwan xi jinping taiwan jet cinesi j 15 jet cinesi j 15 esercitazioni militari cinesi vicino a taiwan esercitazioni militari cinesi vicino a taiwan

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport