• Dagospia

    VADE RETRO, CONTE! – BONELLI SFANCULA PEPPINIELLO APPULO E GLI SBARRA LA STRADA ALL’ENTRATA NEI VERDI AL PARLAMENTO UE - COME SE NON BASTASSE IL GELO DEI GIORNI SCORSI, GLI AMBIENTALISTI HANNO PRESENTATO UN DOSSIER DI 16 PAGINE METTENDO IN FILA LE RAGIONI DEL NO: DALL’INNAMORAMENTO PER FARAGE, ALL’ALLEANZA CON LA LEGA, DALLE FOTO DI CONTE CON TRUMP E BOLSONARO AL DECRETO ISCHIA. INSOMMA ALTRO CHE “ERRORI DI GIOVENTÙ”…


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell’articolo di Matteo Pucciarelli per "la Repubblica"

     

    ANGELO BONELLI ANGELO BONELLI

    […] Angelo Bonelli e Eleonora Evi […] stanno puntando i piedi: i 5 Stelle non devono entrare nel gruppo. Per questo ieri hanno presentato alla stampa estera un dossier di 16 pagine mettendo in fila le ragioni del no.

     

    Un documento che in via riservata una decina di giorni fa era stato girato a tutti e 71 i componenti del gruppo Greens a Bruxelles e che fa un po’ di storia: quando i 5 Stelle stavano con l’euroscettico di destra Nigel Farage, quando nel Movimento comandavano i Casaleggio e al diavolo la democrazia interna, quando erano alleati con la Lega, quando Giuseppe Conte da presidente del Consiglio varò il decreto Ischia, le sue foto con Trump e Bolsonaro e così via.

    GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE

     

    Per cui “no credibility”, “no accountability” e “just opportunism”. Insomma, trasformisti. «I verdi? Parlano tanto e poi nel Lazio stanno con il Pd che vuole il termovalorizzatore», è la replica da via di Campo Marzio, la sede del Movimento.

     

    Dietro questo fuoco di sbarramento del Sole che ride c’è in ballo la supremazia sul “bollino verde” che, in tempi di catastrofe climatica e crescente preoccupazione, ha un suo appeal elettorale e conferisce comunque un tratto identitario chiaro e comprensibile.

     

    angelo bonelli angelo bonelli ANGELO BONELLI ANGELO BONELLI GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE GIUSEPPE CONTE ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI ANGELO BONELLI NICOLA FRATOIANNI

    […]

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport