Estratto dell'articolo di Giulia Argenti per www.romatoday.it
foto di valditara bruciata alla manifestazione contro violenza sulle donne 2
Una foto del ministro dell’Istruzione e del merito data alle fiamme e il coro “Valditara pezzo di m***a” sotto alla sede del ministero. È la protesta inscenata da attivisti e attiviste del collettivo Zaum Sapienza insieme ad altri gruppi prima di prendere parte al corteo organizzato per oggi, sabato 23 novembre, da “Non una di meno” contro la violenza di genere.
Il gruppo, prima di raggiungere piazzale Ostiense, da dove è prevista la partenza della “marea transfemminista” ha organizzato un precorteo in cui una foto del ministro Giuseppe Valditara è stata data alle fiamme e, sotto alla sede del ministero, in viale Trastevere sono stati intonati cori contro il ministro con fumogeni, striscioni e anche bandiere della Palestina.
foto di valditara bruciata alla manifestazione contro violenza sulle donne 1
“104 morti di Stato, non è l’immigrazione ma la vostra educazione” recita uno dei cartelli esposti. Il riferimento è alle parole pronunciate da Valditara in occasione della presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin a proposito della fine del patriarcato e di un presunto aumento di fenomeni di violenza sessuale legato all’immigrazione irregolare.
[...]
manifestazione contro violenza sulle donne 3 manifestazione contro violenza sulle donne 4 manifestazione contro violenza sulle donne 5 manifestazione contro violenza sulle donne 6 manifestazione contro violenza sulle donne 2 manifestazione contro violenza sulle donne 1