• Dagospia

    VAR WEST – MASSIMO MAURO REPLICA A SARRI E GASPERINI CHE AVEVANO CHIESTO LO STOP DELLA MOVIOLA IN CAMPO: "DOV’ERANO 4 ANNI FA QUANDO DAI MICROFONI DI SKY PREGAVO GIOCATORI E ALLENATORI DI APRIRE UN DIBATTITO SERIO SULL’INTRODUZIONE DELLA VAR" - ZAZZARONI: "LE DECISIONI PRESE SU UN FERMO IMMAGINE SONO UN’OFFESA AL CALCIO" – MALDINI DOPO IL PASTICCIACCIO DEL VAR CONTRO L’UDINESE: “CHI DECIDE DEVE CAPIRE DI CALCIO” (IL PROBLEMA VAR ESISTE. PERCHE' QUANDO L'HA SOLLEVATO MOURINHO DICEVANO CHE CERCAVA ALIBI?)


     
    Guarda la fotogallery

    Da ilnapolista.it

     

    milan lazio sarri milan lazio sarri

    Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, scrive del Var e delle recenti polemiche con gli allenatori (Gasperini e Sarri):

     

    Ho la netta sensazione (…) che gli allenatori di Atalanta e Lazio considerino il Var uno strumento in grado di “pilotare” a distanza le partite, per questo chiedono di essere interpellati sull’uso che ne viene fatto. Una richiesta più che legittima: conoscendo la sensibilità e la disponibilità di Trentalange e Rocchi, penso che un incontro con i tecnici di A e B su questo tema specifico possa essere programmato in tempi brevissimi.

    gian piero gasperini foto mezzelani gmt 021 gian piero gasperini foto mezzelani gmt 021

     

    Il Var, che ha compiuto cinque anni e subìto fin troppi aggiustamenti, quasi tutti in corso d’opera, ha sostanzialmente cambiato il calcio: molti di noi faticano ad accettare il nuovo, le differenze, spesso notevoli e spiazzanti. Ma indietro non si può tornare: sarebbe tuttavia importante riuscire a rispettare le dinamiche della partita. Le decisioni prese sulla base di un fermo immagine, ad esempio, sono un’offesa al calcio e alla sua natura di sport di contatto.

     

    MASSIMO MAURO

    Da www.corrieredellosport.it

     

    il var center di lissone 9 il var center di lissone 9

    "Dov’erano Sarri e Gasperini 4 anni fa quando dai microfoni di Sky pregavo giocatori e allenatori di aprire un dibattito serio sull’introduzione della Var?". Su Instagram Massimo Mauro, ex calciatore anche di Juve e Napoli e oggi commentatore sportivo, replica ai tecnici di Lazio e Atalanta che hanno chiesto lo stop del Var dopo gli ultimi episodi controversi in campo europeo e italiano. "Per chi ama il calcio giocato era fin troppo evidente che la moviola non è mai paragonabile alla valutazione che “deve” fare l’arbitro sugli episodi di campo. Altra cosa è usarla con umiltà su gol non gol e fuorigioco… può essere di grande aiuto", ha aggiunto e concluso Mauro nel suo post social.

    sarri sarri il var center di lissone 7 il var center di lissone 7

     

    il var center di lissone 6 il var center di lissone 6 il var center di lissone 5 il var center di lissone 5 il var center di lissone 8 il var center di lissone 8

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport