scarnecchia
Mimmo Ferretti per il Messaggero
Dalla Serie A ai fornelli il gol di chef ScarnecchiaC’è chi diventa allenatore, chi direttore sportivo, chi procuratore e c’è pure chi, una volta smesso di giocare a pallone, stacca completamente la spina, non vuole saperne più niente del calcio e si inventa una professione che nulla ha a che vedere con il proprio passato.
È il caso, questo, di Roberto Scarnecchia, classe 1958, ex pupillo di Paulo Roberto Falcao, protagonista - con alterne fortune - a cavallo degli Anni Ottanta con la maglia della Roma. Scarnecchia, alla fine della sua lunga rincorsa verso una nuova vita (allenatore, imprenditore, manager le tappe), si è ritrovato in cucina. Chef.
scarnecchia cazzullo de marchis
O meglio, Misterchef, come recita l’azzeccato titolo della sua trasmissione a Roma TV, per ricordare la carriera in pantaloncini e scarpini. Non solo tv, però: Roberto è lo chef di un elegante ristorante a due passi da Fontana di Trevi e inoltre presta la sua opera professionale anche in altre strutture.
Un misterchef, appunto. Andato a dama dopo una collaudata gavetta dietro ai fornelli di mezza Italia e un paio di anni negli States per studiare, affinandoli, i segreti della cucina. Il suo spaghetto al nero di seppia, fragole e gorgonzola somiglia a un gol nel derby, dicono. Dipende dai gusti, però.
scarnecchia scarnecchia roberto scarnecchia nicola piovani foto di bacco roberto scarnecchia nicola piovani guido d ubaldo foto di bacco roberto scarnecchia odoacre chierico foto di bacco aldo cazzullo roberto scarnecchia goffredo de marchis foto di bacco VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA Valentina Scarnecchia figlia della moglie di Beppe Grillo valentina scarnecchia foto dandolo per dagospia VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO VALENTINA SCARNECCHIA VALENTINA SCARNECCHIA E BEPPE GRILLO roberto scarnecchia foto di bacco scarnecchia