• Dagospia

    “ABITO DI FRONTE CASA DI SILVIA ROMANO, LA VIA È IN FESTA, E' BELLISSIMO..." - VECCHIONI RACCONTA LA GIOIA DEL CASORETTO DI MILANO PER LA LIBERAZIONE DI AISHA - “GUCCINI E LA VANONI DICONO CHE DOPO LA PANDEMIA NON SAREMO MIGLIORI? LORO SONO DUE MERAVIGLIOSI BRONTOLONI E PESSIMISTI” – I CONCERTI STILE DRIVE-IN? NON HANNO SENSO, IDEM QUELLI VIRTUALI - IL CALCIO? IN QUESTO MOMENTO NON ME NE FREGA NULLA - HO SCRITTO UN ROMANZO DURANTE IL LOCKDOWN…"


     
    Guarda la fotogallery

    Da Un Giorno da Pecora – Radio 1

     

    vecchioni vecchioni

    “Abito di fronte all'abitazione Silvia Romano, a Milano, qui c'è una festa bellissima, la via è piena di fiori e di cartelli. E' davvero una cosa bellissima”. A rivelarlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Roberto Vecchioni, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.

     

     

     

    silvia romano silvia romano

    “In questi mesi ho scritto un nuovo romanzo, ho già mandato le bozze, l'ho scritto tra febbraio e marzo: si intitolerà 'Lezioni di volo e di atterraggio', sono delle lezioni che davo ai ragazzi al parco, verso la fine degli anni Ottanta”. A rivelarlo, ospite di Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, è Roberto Vecchioni, che oggi è intervenuto alla trasmissione condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei è uno dei musicisti più amati d'Italia. A suo avviso nel futuro prossimo sarà possibile assistere a dei concerti, ad esempio, con le modalità del drive-in? “Ai concerti è bello vedere la massa di gente, le persone che applaudono, ballano, cantano con te, sennò che senso ha il live?” Si parla addirittura di possibile concerti virtuali. “Tutto quello che è virtuale è un surrogato, non ha il valore di quello reale”.

    roberto vecchioni paolo gentiloni roberto vecchioni paolo gentiloni

     

    Secondo Francesco Guccini ed Ornella Vanoni dopo questa emergenza Coronavirus non saremo migliori. Lei cosa ne pensa? “Adoro Ornella e Francesco, ma sono due meravigliosi brontoloni e pessimisti. Io credo che ci si debba togliere dalla testa che qualcuno diventi migliore dopo aver passato un periodo del genere: avete presente la quiete dopo la tempesta?” Il calcio secondo lei deve ricominciare? “Io sono un tifoso acceso ma in questo momento non me ne frega nulla del calcio. E sto benissimo così”. Nel corso dell'intervista poi Vecchioni ha poi spiegato di abitare in prossimità di della casa di Silvia Romano, a Milano: “abito di fronte a casa sua, a Milano, qui c'è una festa bellissima, la via è piena di fiori e di cartelli. E' davvero una cosa bellissima”.

     

    silvia romano torna a casa a milano 3 silvia romano torna a casa a milano 3 silvia romano torna a casa a milano 6 silvia romano torna a casa a milano 6 silvia romano torna a casa a milano 2 silvia romano torna a casa a milano 2 silvia romano torna a casa a milano 4 silvia romano torna a casa a milano 4 silvia romano torna a casa a milano 9 silvia romano torna a casa a milano 9 silvia romano torna a casa a milano 8 silvia romano torna a casa a milano 8 silvia romano torna a casa a milano 1 silvia romano torna a casa a milano 1

    roberto vecchioni francesco rutelli roberto vecchioni francesco rutelli roberto vecchioni roberto vecchioni DARIA COLOMBO ROBERTO VECCHIONI DARIA COLOMBO ROBERTO VECCHIONI VECCHIONI 1 VECCHIONI 1 VECCHIONI VECCHIONI VECCHIONI 4 VECCHIONI 4 VECCHIONI 2 VECCHIONI 2 roberto vecchioni roberto vecchioni roberto vecchioni roberto vecchioni roberto vecchioni francesco rutelli 1 roberto vecchioni francesco rutelli 1 claudio baglioni e roberto vecchioni claudio baglioni e roberto vecchioni

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport