• Dagospia

    VEDI NAPOLI E POI… GODI! - LUCIANO SPALLETTI FA LA STORIA DEL CLUB CON IL PRIMO ACCESSO AI QUARTI DI CHAMPIONS (MARADONA SI ERA FERMATO AGLI OTTAVI CONTRO LO SPARTAK MOSCA NEL 1990) E COMPLETA L'EN PLEIN DELLE ITALIANE TRA LE "TOP-8" EUROPEE - IN ATTESA DEI SORTEGGI, I PARTENOPEI SONO I PIÙ ACCREDITATI TRA I CLUB ITALIANI A CONTINUARE IL CAMMINO IN COPPA, ANCHE PERCHÉ ORMAI IN CAMPIONATO POSSONO ANDARE CON IL PILOTA AUTOMATICO - AURELIO DE LAURENTIIS: "IL NOSTRO VIAGGIO CONTINUA…" - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Estratto dell'articolo di Monica Scozzafava per il "Corriere della Sera"

     

    VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN

    Adesso sì, come il Napoli di Spalletti nessuno mai. Quarti di finale di Champions, terza italiana dopo Milan e Inter, non accadeva dal 2006. […]All’appuntamento con la storia il Napoli — Maradona si era fermato agli ottavi contro lo Spartak Mosca — si presenta con un’altra veste ancora, libero da qualsiasi dogma tattico ma con la consapevolezza che sì, bisogna innanzitutto soffrire. […] Il risultato può dare l’idea di una partita semplice, ma non è sempre tutto così facile.

     

    napoli eintracht francoforte napoli eintracht francoforte

    […] Il Napoli raggiunge un traguardo prestigioso e meritato, ed è necessario sottolineare la lungimiranza del club di Aurelio De Laurentiis, che in estate ha scelto, subendo anche tante critiche, di dare un taglio netto con il passato. Il merito è di Luciano Spalletti che ha assemblato un gruppo di giocatori di belle speranze ma che probabilmente neanche lui immaginava potessero dare tanto.

    napoli eintracht francoforte napoli eintracht francoforte

     

    Lucio, finalmente commosso a fine gara, è l’allenatore, il gestore e il motivatore di questa squadra che continua a macinare record. Un altro? Osimhen che fa gol sia all’andata che al ritorno di una gara di Champions. Canta Napoli, e dice bene De Laurentiis: «Bravi tutti, il nostro viaggio continua».

    ARTICOLI CORRELATI

    VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN napoli eintracht napoli eintracht napoli eintracht napoli eintracht ultrà eintracht a napoli ultrà eintracht a napoli VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN VICTOR OSIMHEN

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport