DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
VENGHINO, CAZZARI, VENGHINO! – A PISTOIA TORNA IL CAMPIONATO DELLA BUGIA, CON OLTRE 300 CONCORRENTI CHE SI CONTENDERANNO IL TITOLO DI "MIGLIOR BUGIARDO" – IL TORNEO È DIVISO IN 5 SEZIONI: LA PIÙ NUTRITA, CON 148 PARTECIPANTI, QUELLA DEI DISEGNATORI CHE ARRIVANO DA 40 PAESI DI TUTTI E CINQUE I CONTINENTI, MA C’È ANCHE QUELLA DEGLI SCRITTORI, CHE VERRANNO VALUTATI DALLO SCRITTORE SANDRO VERONESE…
(ANSA) - Saranno oltre 300 quest'anno a contendersi il titolo di miglior bugiardo nelle cinque sezioni in cui si articola il Campionato della Bugia, in programma a Le Piaste (Pistoia) il 2 e 3 agosto. La gara di quest'anno ha come motivo conduttore il tema "La bugia va a scuola: racconti e immagini dal mondo dell'istruzione".
La sezione più nutrita con 148 concorrenti, si spiega in una nota, è, ancora una volta, quella dei disegnatori che arrivano da 40 Paesi di tutti e cinque i continenti. Tra loro ci sono tra gli altri gli africani dello Zambia, gli europei della Danimarca, gli asiatici della Cina, gli americani di Tenerife e gli australiani di Camberra, segno della notorietà ormai mondiale di cui gode il Campionato. I vignettisti italiani in gara sono 52, 70 gli aspiranti scrittori bugiardi i cui lavori sono già all'esame dello scrittore Sandro Veronesi, giudice unico ed insindacabile. Sono 25, tra adulti e bambini, i concorrenti che il 3 agosto si contenderanno il titolo di miglior raccontatore bugiardo d'Italia.
"Da parte nostra - annuncia il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini - ci stiamo preparando a dovere per garantire la migliore riuscita dell'evento. Avremo anche eventi di avvicinamento come il primo ed unico Tour bugiardo piastrese, una vera e propria visita guidata all'insegna della Bugia e non solo in programma il 26 luglio, mentre i famosi cartelli bugiardi a tema sono ormai ultimati e verranno posizionati nel centro storico e nelle vie d'accesso al paese. Chi verrà potrà vedere in anteprima le oltre 200 vignette in gara, esposte nelle pubbliche vie".
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…
DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA'…