Estratto dell'articolo di Daniele Priori per “Libero Quotidiano”
vera gemma belve
«Non scriva anche lei che è un docufilm... Vera è un film completamente sceneggiato, scritto assieme ai registi Tizza Covi e Rainer Frimmel. Un film nel quale io interpreto me stessa. Alla regista ho raccontato di essere stata addormentata da un tizio che poi è andato a rubare a casa mia e su quello ha costruito una storia.
Ma le assicuro che questo è solo uno dei tanti episodi della vita estrema e forte che ho avuto. Potremmo farci una serie su Netflix!» Sorride grintosa, Vera Gemma nel giorno d’uscita nelle sale del film suo omonimo, liberamente tratto dalla sua biografia e grazie al quale al Festival del Cinema di Venezia, nello scorso settembre, ha vinto il premio come miglior attrice nella sezione Orizzonti.
il film vera
Grazie a quest’opera Vera cerca di uscire dall’eterno confronto con il padre, Giuliano Gemma. «Con me le persone sono state crudeli. Sono l’unica figlia d’arte a non aver mai lavorato col padre».
Vera, melo consenta: il suo film è una vera presa a male, come si direbbe a Roma.
«È un vero cazzotto nello stomaco. Non è un film semplice né rassicurante. Sì, un’autentica presa a male...».
[…]
Sua sorella Giuliana è realmente il suo grillo parlante?
«Sì. È la mia salvezza. Non vedeva l’ora anche in scena di rinfacciarmi i miei fidanzati sfruttatori, il mio periodo di vita a Parigi e altro (sorride). Diciamo che è colei che, senza successo, ha provato a riportarmi all’ordine, a farmi capire chi avevo attorno. […]».
vera gemma
Nel film Vera è ossessionata dalla bellezza. Con ricordi da bambina non felicissimi. Era davvero vietato ingrassare a casa sua?
«Sì, nella mia casa ingrassare era peggio che essere dipendenti dall’eroina. Lo dico nel film. C’era un’ossessione in buona fede sull’estetica. Dovevamo essere belle all’altezza di papà. […]».
Davvero a lei e sua sorella vi hanno fatto rifare i nasi da piccole?
«Verissimo. A 16 anni ci dissero: adesso andiamo a rifarci il naso. Ripensandoci negli anni, è stata una forzatura gratuita. Con gli occhi del poi mi sembra tutto molto delirante e lo è».
[…] Nel film rivediamo sulle scene Alessandra Di Sanzo, divenuta famosa per Mery per sempre. È lei la bellezza trans a cui si ispira?
«Sono amica e, tra virgolette, “innamorata” di lei da quando fece Mery per sempre, creatura meravigliosa. Ho sempre amato l’aspetto ambiguo e eccessivo delle trans con cui loro cercano di essere più donne delle donne biologiche. Anzi, è proprio da loro che ho imparato ad essere donna. Questo potrebbe essere un bel titolo!».
Vera Gemma Giuliano Gemma
[…]
vera gemma asia argento vera gemma vera gemma tette rifatte vera gemma 8 vera gemma 3 vera gemma 5 vera gemma 4 vera gemma 1 vera gemma 6 vera gemma 3 vera gemma 4 vera gemma 5 vera gemma 6 vera gemma vera gemma 2 vera gemma 3 vera gemma 4 vera gemma 3