Lo giudichino pure come vogliono,ma noi tifosi della F1 di questi duelli ne abbiamo bisogno, tanto quanto le monoposto hanno bisogno della benzina!!! #leclerc #verstappen #AustrianGP ?? pic.twitter.com/zzZvIhm8Hf
— Daniele (@danielefesta85) 30 giugno 2019
Da gazzetta.it
verstappen leclerc
La vittoria del GP di Austria rimane a Max Verstappen; Charles Leclerc quindi è secondo. Lo hanno deciso gli steward dopo avere a lungo indagato sul sorpasso che l’olandese della Red Bull ha fatto ai danni del ferrarista monegasco al terzultimo giro con Leclerc messo fuori da un colpo di Max al gomito della curva 3. “Chiudendo la traiettoria alla curva i due piloti si sono affiancati e non c’era abbastanza spazio per due monoposto” si legge nel documento degli steward. “Non abbiamo ritenuto - hanno proseguito in giudici - che entrambi i piloti fossero interamente o prevalentemente da incolpare per l’incidente. Riteniamo che questo sia un incidente di gara”.
verstappen leclerc 4
Giallo nel giallo, ben prima della decisione ufficiale, attorno alle 18:40, è uscito un finto documento della Fia, la federazione internazionale, che parlava della penalizzazione di 5”. Il falso è stato smentito pochi minuti dopo la sua diffusione. Da notare anche che il sito della Fia è stato a lungo irraggiungibile.
BINOTTO
Da gazzetta.it
verstappen 7
Poi in merito a un possibile duello politico con la Fia, Binotto specifica: "Il nostro stile non è quello di battere i pugni, vi assicuro che dietro le quinte stiamo già facendo tanto. Sulla scelta delle gomme sono dispiaciuto, la riunione era un’occasione per tutti ma altri team hanno guardato solamente al loro interesse". Infine sulle prossime gare: "Ci sono piste che ci favoriscono e altre meno ma è altrettanto vero che nelle ultime tre gare abbiamo fatto due pole. Ci saranno altre piste difficili, come lo è stata il Paul Ricard, ma siamo convinti di aver preso la strada giusta con gli aggiornamenti. Affronteremo le prossime gare con lo stesso spirito".
binotto