
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
SULLE REGIONALI L’ARMATA BRANCAMELONI È FINITA NELLE SABBIE MOBILI – IL VERTICE DI MAGGIORANZA CHE DOVEVA DECIDERE I CANDIDATI PER IL VOTO IN CAMPANIA, PUGLIA E VENETO SI È CONCLUSO DOPO UN’ORA CON UNA FUMATA NERA – GIORGIA MELONI VUOLE ASPETTARE L’ESITO DELLE ELEZIONI NELLE MARCHE (DOVE CORRE IL SUO ACQUAROLI) PRIMA DI DECIDERE I FRONTRUNNER – EPPURE SALVINI, PRIMA DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI, AVEVA DETTO: “È IL 10 SETTEMBRE, L'IMPORTANTE È SCEGLIERE IN FRETTA, SPERO CHE OGGI SI DECIDANO TUTTI CANDIDATI”. ASPETTA E SPERA, MATTE’…
Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco per www.repubblica.it
VORTICE DI MAGGIORANZA - IL GIORNALONE - LA STAMPA
Qualche ora prima del vertice di maggioranza, Matteo Salvini si era mostrato positivo: “Spero che oggi si decidano tutti candidati”, referendosi ai nomi su cui punta il centrodestra alle regionali in Campania, Puglia e Veneto e che ancora non ci sono. Neanche dopo la riunione a palazzo Chigi con i leader della sua coalizione, Matteo Salvini, Antonio Tajani e Maurizio Lupi. Che si è conclusa dopo circa un’ora con un’altra fumata nera.
Sulla scelta di profili politici o tecnici il vicepremier leghista non si era pronunciato, ma aveva fatto notare che "è il 10 settembre", quindi "l'importante è scegliere in fretta". Ma la scelta dei candidati per il momento resta in stand-by e i tempi iniziano a stringere.
antonio tajani giorgia meloni matteo salvini
A riferire l’esito del vertice, a cui ha partecipato anche il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, è stato il leader di Noi Moderati, Lupi. Sostiene che le regionali non sono state al centro del dibattito con la premier spostando l’attenzione sulla riforma dell’autonomia. “Si va avanti nel percorso con i passaggi formali che si dovranno fare. Non abbiamo parlato di regionali” [...]
GIORGIA MELONI STRETTA TRA SALVINI E TAJANI SU POLITICO
FRANCESCO ACQUAROLI GIORGIA MELONI
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…